29 gennaio 2020

Sport

Chiudi

24.11.2019

Tramarossa a terra Prova a rialzarsi contro la rivelazione

Gianmarco Conte (Tramarossa)
Gianmarco Conte (Tramarossa)

Ripartire dopo una cocente delusione non è mai semplice. Provare a farlo contro un’avversaria in forma lo è ancora di più. Dopo la rocambolesca sconfitta patita sul campo di Lecco, la Tramarossa Vicenza è chiamata oggi al riscatto davanti al proprio pubblico; la sfida delle 18 si preannuncia assai combattuta contro una delle rivelazioni della stagione, la Corona Platina Piadena. La neopromossa cremonese sta sorprendendo nel gioco e nei risultati e, grazie a un rendimento di livello, staziona al sesto posto della graduatoria, immediatamente davanti ai biancorossi. Reduce da quattro successi nelle ultime cinque uscite, la compagine lombarda è particolarmente solida sotto canestro con la coppia formata dai lunghi Lorenzetti e Olivieri, mentre sugli esterni la guardia Corno viaggia a 16.3 punti di media a partita ed è una sentenza dalla distanza. Non imperforabile in difesa, con 75.8 punti concessi a gara agli avversari che ne fanno la seconda peggior retroguardia, Piadena è in grado, anche come costruzione della rosa, di creare parecchi grattacapi alla Tramarossa. Con la zona playout lontana solo due lunghezze, il match è chiaramente da non sbagliare per i ragazzi di coach Venezia, che può contare sull’organico al completo. Le banali imprecisioni che hanno portato al ko nel turno precedente non devono essere ovviamente ripetute. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
51
Legnago Salus
44
Ambrosiana
41
Cartigliano
41
Union Clodiense Chioggia
40
Mestre
38
Adriese
37
Feltre
37
Luparense
37
Cjarlins Muzane
35
Caldiero
34
Este
32
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
28
Montebelluna
26
Vigasio
20
Tamai
19
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Ambrosiana - Luparense
5-1
Cjarlins Muzane - Belluno
2-2
Delta Rovigo - Cartigliano
0-2
Este - Legnago Salus
0-3
Feltre - Chions
1-0
Mestre - Villafranca Vr
3-1
Montebelluna - Caldiero
0-3
San Luigi - Campodarsego
1-2
Tamai - Adriese
1-0
Vigasio - Union Clodiense Chioggia
1-3