01 ottobre 2020

Sport

Chiudi

24.11.2019 Tags: Basket

Tramarossa a terra Prova a rialzarsi contro la rivelazione

Gianmarco Conte (Tramarossa)
Gianmarco Conte (Tramarossa)

Ripartire dopo una cocente delusione non è mai semplice. Provare a farlo contro un’avversaria in forma lo è ancora di più. Dopo la rocambolesca sconfitta patita sul campo di Lecco, la Tramarossa Vicenza è chiamata oggi al riscatto davanti al proprio pubblico; la sfida delle 18 si preannuncia assai combattuta contro una delle rivelazioni della stagione, la Corona Platina Piadena. La neopromossa cremonese sta sorprendendo nel gioco e nei risultati e, grazie a un rendimento di livello, staziona al sesto posto della graduatoria, immediatamente davanti ai biancorossi. Reduce da quattro successi nelle ultime cinque uscite, la compagine lombarda è particolarmente solida sotto canestro con la coppia formata dai lunghi Lorenzetti e Olivieri, mentre sugli esterni la guardia Corno viaggia a 16.3 punti di media a partita ed è una sentenza dalla distanza. Non imperforabile in difesa, con 75.8 punti concessi a gara agli avversari che ne fanno la seconda peggior retroguardia, Piadena è in grado, anche come costruzione della rosa, di creare parecchi grattacapi alla Tramarossa. Con la zona playout lontana solo due lunghezze, il match è chiaramente da non sbagliare per i ragazzi di coach Venezia, che può contare sull’organico al completo. Le banali imprecisioni che hanno portato al ko nel turno precedente non devono essere ovviamente ripetute. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionnoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionnoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano