27 giugno 2019

Sport

Chiudi

05.05.2019

Tramarossa a Piombino Chi vince passa il turno La perdente torna a casa

Diego Corral (Tramarossa)
Diego Corral (Tramarossa)

Dopo la battaglia di giovedì, risolta a proprio favore solo negli ultimi secondi del tempo supplementare, la Tramarossa Vicenza torna in campo oggi pomeriggio per la decisiva gara3. A Piombino sarà la sfida della verità: chi trionfa passa al turno successivo di playoff, dove affronterà la vincente del match tra Cesena e San Giorgio sul Legnano; chi perde pone fine alla propria stagione. Nel match infrasettimanale, di fronte ai propri sostenitori, i berici hanno disputato una prestazione solida soprattutto nella fase centrale, riuscendo con una convincente difesa a fermare le folate avversarie sopperendo così alla scarsa precisione offensiva di cui si sono resi protagonisti (34% la percentuale di realizzazione). Fondamentale è stata la buona prova sotto le plance con ben 49 rimbalzi catturati e la maggior lucidità nei momenti caldi dell'ultimo quarto e del supplementare. Come lascito da gara2 il club biancorosso si è visto comminare una multa di 550 euro per le rimostranze del pubblico di casa nei confronti dell’operato della coppia arbitrale. Nessuna squalifica, invece, per Pietro Montanari, mandato anzitempo negli spogliatoi per due falli tecnici per proteste fischiatigli in rapida successione; l'ala vicentina è così a piena disposizione di coach Venezia al pari del resto della rosa. Per espugnare il parquet toscano servirà una prova convincente come quella che, per buoni tratti, ha caratterizzato l'incontro inaugurale della serie: domenica scorsa la Tramarossa ha infatti ben approcciato la contesa, uscendo però sconfitta a causa di un'ultima frazione da dimenticare. Evitare cali di tensione, ben sapendo che l'ambiente al PalaTenda si preannuncia assai caldo, può permettere a Campiello e compagni di proseguire almeno per un altro turno la propria cavalcata.

A.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0