22 novembre 2019

Sport

Chiudi

16.10.2019

Sorride solo il Lonigo La neopromossa batte la Pro Pace

Matteo Passon, Lonigo
Matteo Passon, Lonigo

È solo il CFP Coop a festeggiare tra le vicentine nella seconda giornata. Il neopromosso quintetto di Lonigo va a far bottino (81-87) in casa della Pro Pace. A Padova, davanti a quasi 300 persone, è andata in scena una sfida avvincente che dopo la fiammata iniziale dei vicentini (0-12 l’avvio) è rimasta in equilibrio sino alla fine. Nelle battute finali l’esperienza di Scala e capitan Balbo ha fatto pendere la bilancia a favore dei leoniceni. Oltre a Scala e Balbo anche altri due giocatori, Passon e Quadrelli, hanno chiuso in doppia cifra. Trasferta negativa invece per l’Argine. Il quintetto dei Ferrovieri si fa sorprendere 73-67 dal neopromosso Pescantina. Complice qualche ingorgo autostradale i vicentini arrivano in campo solo una manciata di minuti prima del fischio d’inizio, subendo subito la manovra dei padroni di casa. Dopo aver chiuso la prima frazione sul 20-12, nel secondo round gli ospiti recuperano lo scarto (31-33 all’intervallo) dando l’impressione di capovolgere la contesa. A 2’ dalla fine i vicentini arrivano anche sul -1 (61-60) ma poi l’Argine spreca qualche azione di troppo e concede l’allungo vincente al Pescantina. Pollice verso anche per le altre due vicentine. L’Araceli si è fatto sorprendere 70-76 dal Cus Padova, mentre gli scledensi hanno perso 78-73 contro i veronesi del Buster. Al PalaLaghetto il quintetto di casa insegue per meta partita per poi tentare, dopo l’intervallo, l’allungo. A poco più di 2’ dal gong il Kialab è ancora sul +4, ma poi subisce una serie di triple che rovesciano il piatto. A Schio Concordia avanti sin dalle primissime battute e raggiunto a 2’ dalla fine. Poi con i veronesi avanti Schio tenta la carta del fallo sistematico, ma dalla lunetta i veronesi non sbagliano.

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4