28 febbraio 2020

Sport

Chiudi

13.01.2020

Si sbriciola la VelcoFin , adesso è ultima Sarcedo stavolta cade dall’ottovolante

Anna Profaiser (VelcoFin). SMITHSilvia Viviani, 18 punti (Sarcedo)
Anna Profaiser (VelcoFin). SMITHSilvia Viviani, 18 punti (Sarcedo)

Suona la sirena. Il Marghera, ultimo in classifica, festeggia come se avesse vinto il campionato. Ci sta tutta l'esultanza. Le ragazze di Tomei hanno giocato come se si fosse trattato di una finale e meritatamente portato a casa l'intera posta. Qui VelcoFin. A fine gara il tecnico Aldo Corno, il direttore generale Mario Bedin e un certo Marco Venezia parlano animatamente sugli spalti. C'è riserbo su quanto si sono detti. Quel che si può evincere è che Corno, tornato per salvare il salvabile, non sta riuscendo nell'impresa. Non è riuscito a vincere nemmeno una partita finora. Ha seguito l'incontro dalla panchina, cosa piuttosto insolita per chi lo conosce. L'allenatore fatica a trovare motivazioni in una simile situazione. Per concludere, la salvezza resta un miraggio per la VelcoFin che ora dovrà trovare una soluzione per arrivare almeno alla fine della stagione. Con salvezza – difficile a questo punto – o senza. Avanti con Corno o eventualmente iniziare già un percorso con qualche altro allenatore, magari giovane, di buone speranze, carismatico e determinato a riaprire un ciclo? La partita. Equilibrata, tutto sommato, com'era prevedibile. Ma già nel primo quarto si è intuito che la VelcoFin avrebbe faticato. Va detto che per vincere contro il Marghera bastava una prestazione più cattiva. Il Marghera giocava senza straniera e nonostante questo ha trovato in Camporeale, 17 punti, una cecchina formidabile. È notte fonda per Vicenza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno