25 agosto 2019

Sport

Chiudi

17.06.2019

Sassari pareggia contro Venezia Domani gara 5 al Taliercio

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco

SASSARI La finale scudetto 2018-19 non ha padroni. Sassari reagisce vince 95-88 gara 4 e porta la serie con Venezia sul 2-2. Un successo costruito dal quintetto di Gianmarco Pozzecco sin dall’avvio e portato avanti soprattutto da Thomas (19 punti e 8 rimbalzi) e Cooley (18+9), nonostante una Reyer mai doma e capace di rialzarsi due volte prima di andare definitivamente al tappeto. Domani sera si giocherà al Taliercio a Mestre. Al PalaSerradimigni, Sassari parte come chi sa di essere a un punto di non ritorno, Venezia incassa, resiste e limita i danni (23-16 il primo quarto). La Dinamo accelera, il vantaggio raggiunge la doppia cifra a +15, con il quintetto di coach De Raffaele che rosicchia qualcosa ma non abbastanza: all’intervallo sono 10 i punti tra le due squadre (51-41). Daye, fin qui abbastanza impalpabile (alla fine 16 punti, meglio di lui solo Haynes con 22), entra in gara e guida un break 7-0 che riporta sotto la Reyer ma Sassari non si fa intimorire e con Pierre e Cooley scappa di nuovo. La reazione sarda manda fuori giri Venezia, che crolla a -16 a fine quarto (81-65). Daye cerca di prendere per mano la Reyer e con due triple più quella di Bramos sono solo 6 i punti di distacco a 3’30” dalla fine. Pozzecco chiama time-out per spezzare il ritmo e rincuorare i suoi. McGee recepisce il messaggio ma alla sua bomba risponde ancora Daye. Ultimo minuto 89-86 per Sassari che in lunetta Sassari non tradisce e tiene aperta la sfida. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1