12 luglio 2020

Sport

Chiudi

03.02.2020

Sarcedo s’inguaia, pesa il nuovo stop Nulla di nuovo, la VelcoFin a capofitto

Federica Monaco (Velco). SMITHFrancesca Santarelli (Sarcedo)
Federica Monaco (Velco). SMITHFrancesca Santarelli (Sarcedo)

Ancora una serata negativa per Sarcedo, e questa volta, oltre che per la sconfitta, anche per la contemporanea vittoria di tutte le avversarie dirette concorrenti per evitare i playout. La squadra di Silvestrucci è ora scivolata all’undicesimo posto, sorpassata da San Martino, Udine e Albino, e raggiunta a quota 14 da Mantova, vittoriosa a Villafranca. Nessun allarmismo comunque in casa Sarcedo, dove prevale la soddisfazione per aver recuperato Santarelli. Molte inoltre le attenuanti: l’assenza di Shaw impegnata con la nazionale inglese, e i molti piccoli acciacchi delle titolari, che si spera di risolvere grazie anche al posticipo della partita con Udine, che si giocherà martedì 11 febbraio (chiesto ed ottenuto per l’impegno di Shaw con la sua nazionale). La gara inizia bene per le gialloblù. Dopo il canestro di Iannucci che mantiene Sarcedo sul +8, improvviso ed inaspettato black-out delle gialloblù che subiscono, a cavallo tra il primo e secondo quarto, un parziale di 0-16. Dopo un nuovo tentativo di allungo di Bolzano, due triple consecutive di Colombo e Santarelli regalano a Sarcedo il -3. Che purtroppo dura poco, le ospiti infatti vanno al riposo lungo avanti di 8. Nel terzo parziale bella reazione di Sarcedo che si porta in vantaggio (42-40 al 29’); vantaggio che però ancora una volta dura poco: al 34’ Bolzano è già tornato sul +6. A 3’ dalla fine Viviani mantiene vive le speranze di Sarcedo realizzando una tripla che vale il -2. Ma a questo punto le gialloblù non riescono più ad andare a canestro, mentre le ospiti realizzano con Degiovanni e Fall. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno