27 febbraio 2020

Sport

Chiudi

20.01.2020

Sarcedo e VelcoFin si complicano la vita Doppia sconfitta con vista in zona rossa

Silvia Viviani: 15 punti STELLAFederica Monaco, 16 punti. SMITH
Silvia Viviani: 15 punti STELLAFederica Monaco, 16 punti. SMITH

Annamaria Polga SARCEDO È una sconfitta che fa male, per la classifica, che adesso comincia a diventare “pericolosa”, e perché giunta contro una squadra, Mantova, che stava 4 punti sotto. Era una gara da vincere a tutti i costi, perché dopo due sconfitte era necessario muovere la classifica, e soprattutto tenere lontana una diretta concorrente per la salvezza. Invece è arrivata la terza sconfitta di fila per le ragazze di Silvestrucci, che stanno pagando l’assenza prolungata di Santarelli (ancora rimandato il suo rientro) e una condizione fisica non certo ottimale di alcune ragazze della rosa. Parte bene Sarcedo che con i canestri di Colombo, Iannucci e Viviani al 5’ conduce 7-2. Alla ripresa del gioco allungo di Mantova che va sul +8. Bella la reazione delle gialloblù che con un parziale di 6-0 (canestri di Carollo e Fumagalli) si portano a -2. Al 19’ Meggiolaro realizza per il vantaggio di Sarcedo (34-33) ma i canestri di Giordano e Bernardoni consentono a Mantova di andare a riposo lungo ancora sul +4. Al rientro tripla di Viviani e canestro di Iannucci, e Sarcedo a +1. Colombo firma il +3, ma la solita Giordano realizza la tripla del pareggio. Scoppiettante l’ultimo quarto: a 6’ dalla fine Sarcedo a +4, ma Mantova pareggia e poi si porta avanti di 2 a 1’ dalla fine. Pareggio di Colombo nei secondi finali. Over time quindi, che decreta il definitivo sorpasso delle ospiti brave a realizzare 5 dei 6 tiri liberi assegnati; per Sarcedo va a segno solo Colombo col risultato che si fissa sul 65-67. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno