04 giugno 2020

Sport

Chiudi

16.07.2019

Sarcedo, c’è Colombo con Iannucci in arrivo Salvucci per la Velco

Anna Colombo torna a Sarcedo
Anna Colombo torna a Sarcedo

Inizia a muoversi il mercato del Sarcedo targato Silvestrucci. Dopo gli addii della capitana Erica Caracciolo e di Flora Bergamin (approdata al Rhodigium in B), il primo rinforzo è un gradito ritorno: Anna Colombo, dopo l’ultima stagione alla VelcoFin torna a indossare i colori gialloblù. Ala di 27 anni, Colombo ha giocato nel Sarcedo 2017/18 di Piero Zanella; nella stagione da poco conclusa ha avuto una media di 6 punti a partita (con un massimo di 22 contro Crema) e 4 rimbalzi; la sua principale arma è la grande carica agonistica. Particolarmente soddisfatto del ritorno di Colombo il diesse Pierluigi Carretta: «Conosciamo bene Anna, siamo molto contenti di riaverla con noi, siamo certi che le sue caratteristiche e la sua esperienza saranno molto utili al Sarcedo all’esordio in A2». Esprime felicità anche la giocatrice: «Qui mi sono trovata molto bene, sono stata contenta di accettare la proposta. Sarcedo è una squadra giovane mi fa molto piacere farne parte e dare il mio contributo. L’A2 è un campionato tosto, e per le giovani sarà un’esperienza tutta da scoprire; ma credo che lavorando insieme possiamo crescere». Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un altro importante annuncio: sembra a un passo l’ingaggio di Federica Iannucci, da anni dominatrice della classifica marcatrici nel campionato di A2. Classe 1993, guardia pura dalle spiccate doti offensive, Iannucci è reduce dalla salvezza ottenuta ad Albino con 17 punti e 5 rimbalzi a partita. Intanto in casa VelcoFin la società ha annunciato il quarto colpo della stagione. A Vicenza Asia Salvucci, classe 1999, ala-pivot di 180 cm. Nativa di Anzio, è cresciuta a Latina dove ha esordito in B. Lo scorso anno ha giocato in A2 all’Elite Basket Roma. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno