24 agosto 2019

Sport

Chiudi

16.07.2019

Sarcedo, c’è Colombo con Iannucci in arrivo Salvucci per la Velco

Anna Colombo torna a Sarcedo
Anna Colombo torna a Sarcedo

Inizia a muoversi il mercato del Sarcedo targato Silvestrucci. Dopo gli addii della capitana Erica Caracciolo e di Flora Bergamin (approdata al Rhodigium in B), il primo rinforzo è un gradito ritorno: Anna Colombo, dopo l’ultima stagione alla VelcoFin torna a indossare i colori gialloblù. Ala di 27 anni, Colombo ha giocato nel Sarcedo 2017/18 di Piero Zanella; nella stagione da poco conclusa ha avuto una media di 6 punti a partita (con un massimo di 22 contro Crema) e 4 rimbalzi; la sua principale arma è la grande carica agonistica. Particolarmente soddisfatto del ritorno di Colombo il diesse Pierluigi Carretta: «Conosciamo bene Anna, siamo molto contenti di riaverla con noi, siamo certi che le sue caratteristiche e la sua esperienza saranno molto utili al Sarcedo all’esordio in A2». Esprime felicità anche la giocatrice: «Qui mi sono trovata molto bene, sono stata contenta di accettare la proposta. Sarcedo è una squadra giovane mi fa molto piacere farne parte e dare il mio contributo. L’A2 è un campionato tosto, e per le giovani sarà un’esperienza tutta da scoprire; ma credo che lavorando insieme possiamo crescere». Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un altro importante annuncio: sembra a un passo l’ingaggio di Federica Iannucci, da anni dominatrice della classifica marcatrici nel campionato di A2. Classe 1993, guardia pura dalle spiccate doti offensive, Iannucci è reduce dalla salvezza ottenuta ad Albino con 17 punti e 5 rimbalzi a partita. Intanto in casa VelcoFin la società ha annunciato il quarto colpo della stagione. A Vicenza Asia Salvucci, classe 1999, ala-pivot di 180 cm. Nativa di Anzio, è cresciuta a Latina dove ha esordito in B. Lo scorso anno ha giocato in A2 all’Elite Basket Roma. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1