06 dicembre 2019

Sport

Chiudi

16.11.2019

Sarcedo a Ponzano Dopo le polemiche la parola al parquet

Il presidente Lino Tedesco
Il presidente Lino Tedesco

«Auspico che questa sera si pensi esclusivamente al basket giocato, e che possa esserci un divertente derby». Con queste parole l’allenatore del Sarcedo Marco Silvestrucci cerca di porre fine alle polemiche esplose in seguito alla decisione del Ponzano di dire no alla richiesta di spostamento della gara di questa sera, valevole per l’ottavo turno. Pomo della discordia la convocazione in nazionale della 29enne pivot britannica Hannah Shaw, che questa sera quindi non ci sarà tra le file del Sarcedo. Sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore il presidente della società gialloblù Lino Tedesco: «Questa sera pensiamo solo a giocare, ma ci tengo a precisare alcune cose: la richiesta di spostamento della gara l’abbiamo fatta a metà ottobre, appena ci è arrivata la comunicazione Fiba della convocazione nella nazionale inglese di Shaw (e non certo solo dieci giorni prima come dichiarato da Ponzano). Prima non potevamo, perché dovevamo aspettare la comunicazione ufficiale. Per l’impossibilità, dichiarata da Ponzano, di reperire una palestra, tutti sanno che le partite di un campionato nazionale hanno la priorità su tutto, come succede spesso anche a noi che dobbiamo “cedere” la palestra per il calcio a 5 femminile. Dispiace perché proprio Ponzano un mese ha concesso lo spostamento, per lo stesso motivo, a Moncalieri». Sarcedo affronta la difficile trasferta recuperando la play titolare Francesca Santarelli, assente sabato scorso contro Marghera. Squadra in ripresa quella trevigiana dopo un inizio difficile, e che ha dovuto rinunciare a una giocatrice di grande esperienza come Benedetta Bagnara, ferma per maternità. A sostituirla è la croata Ruzika Dankic. •

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3