20 luglio 2019

Sport

Chiudi

01.06.2019

Sarcedo, 40 anni da festeggiare Manca solo la ciliegina promozione

Un’immagine della festa per i 40 anni del Basket Sarcedo
Un’immagine della festa per i 40 anni del Basket Sarcedo

La lunga attesa è ormai agli sgoccioli: alle 19.30 nel Palazzetto di via Dalla Chiesa, si gioca gara3, ultimo atto della finale play off per la A2. La partita vedrà opposte il Sarcedo al Pordenone, ed il pronostico per la vittoria finale è quanto mai incerto, nei due precedenti incontri infatti è saltato il fattore campo: dopo la vittoria delle friulane in gara 1, Sarcedo è andato a vincere a Pordenone. L’eventuale promozione in A2 sarebbe per Sarcedo un traguardo storico, ed arriverebbe proprio nell’anno in cui la società festeggia il 40° della sua fondazione (la celebrazione si è svolta mercoledì scorso, con il coinvolgimento di tutti gli atleti e di autorità del mondo dello sport). «Al di la di come andrà questa sera – sottolinea l’allenatore Giustino Altobelli- abbiamo fatto una stagione sensazionale (che diventerebbe memorabile in caso di promozione) arrivando a sorpresa prime e staccando di ben otto punti quella che io considero la squadra più forte del girone». Tutte a disposizione le ragazze della rosa: «Ci sono parecchi acciacchi- aggiunge Altobelli- ma questa sera le mie ragazze ci saranno tutte, nessuna di loro vuole mancare». Ad augurare buona fortuna al Sarcedo il general manager del Famila Schio Paolo De Angelis: «Sono ormai 8/9 anni che collaboriamo con Sarcedo - afferma - e stiamo per vivere un evento che potrebbe diventare storico per la squadra, per Sarcedo ma anche per il Famila Basket». Un augurio speciale arriva anche da Raffaella Masciadri: «Un grosso in bocca in lupo al Sarcedo, avete dimostrato cuore, talento, attaccamento alla maglia e tanto amore per questo sport». •

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0