10 dicembre 2019

Sport

Chiudi

14.11.2019

Ponzano non ci sta Dopo il mancato rinvio attacca il Sarcedo

Hannah Shaw (Sarcedo)
Hannah Shaw (Sarcedo)

Non si spengono le polemiche per il mancato rinvio della partita in programma sabato tra Ponzano e Sarcedo, dopo che la società dell’Alto Vicentino aveva chiesto (ma non ottenuto) lo spostamento dell’incontro vista l’assenza di Hannah Shaw, convocata dalla nazionale inglese. Il club trevigiano ha risposto alle accuse di “mancanza di fair play” con un comunicato altrettanto pepato che esprime stupore e dispiacere. “Il biglietto da visita della neopromossa vicentina in A2 sul campo è stato da applausi - scrive Ponzano - ma decisamente meno piacevole nei rapporti e nel rispetto delle altre società. Accusare un club di mancanza di sportività, lealtà e fair play è quanto di più brutto possa attualmente esistere nel mondo dello sport. Specialmente con motivazioni sono così deboli”. Secondo le prossime rivali non c’era la possibilità di rinviare la partita. “Sarcedo ha chiesto dieci giorni fa lo spostamento della gara. Purtroppo non siamo gestori, né concessionari del PalaCicogna, e gli spazi a disposizione condivisi con altre realtà sportive, sono ridotti: dopo un confronto abbiamo constatato che spazi per lo spostamento non ce n’erano. Il poco preavviso fornitoci dal Sarcedo non ci ha permesso di spostare la gara, così come avevamo fatto con Moncalieri a settembre”. “Dispiace - conclude Ponzano - che si sia fatto tanto clamore per questa vicenda, scomodando persino un consigliere federale vicino alla società vicentina: il regolamento non prevede l’obbligo dello spostamento della gara, e siamo d’accordo che servirà trovare velocemente un nuovo regolamento. Restiamo amareggiati dalle dichiarazioni rilasciate dal dirigente Pierluigi Caretta, per le quali valuteremo un esposto alla Procura Federale”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1