24 febbraio 2020

Sport

Chiudi

11.11.2019

Poker Sarcedo, VelcoFin in caduta libera

La difesa di Greta  Carollo (Sarcedo)  sotto gli occhi di Silvestrucci
La difesa di Greta Carollo (Sarcedo) sotto gli occhi di Silvestrucci

Annamaria Polga SARCEDO Quarta vittoria consecutiva per Sarcedo, che riesce a battere anche Marghera e a portarsi quindi nella zona nobile della classifica: secondo posto, sia pure in coabitazione. Una vittoria che vale tanto, perché giunta alla fine di una partita soffertissima. A dispetto dell’ultimo posto in classifica a 0 punti, le veneziane hanno giocato senza alcun timore. Silvestrucci ha schierato per lunghi tratti della gara un quintetto inedito, dando spazio e minuti alle ragazze che fino ad ora avevano giocato poco o nulla. Ecco quindi gli esordi in A2 di Carollo, Merlini e Galdiolo che hanno ben figurato. A sorpresa Silvestrucci deve rinunciare a una delle giocatrici più in forma del momento: Francesca Santarelli, tenuta precauzionalmente in panchina per una infiammazione al piede. Prima frazione equilibrata, con Sarcedo che cerca di prendere già il largo con i canestri di Viviani, Fumagalli e Iannucci, senza però riuscirci del tutto. Nel secondo periodo, anche se Marghera riesce ad avvicinarsi fino al -2 , Silvestrucci decide di dare fiducia alle ragazze più giovani, mettendo in campo insieme a Fumagalli, Viviani, Garzotto, Meggiolaro e Merlini, quintetto che per un po’ tiene botta ma che negli ultimi 5’ del parziale va un po’ in difficoltà, consentendo alle ospiti, fattesi ancora più aggressive, di andare al riposo lungo avanti di 4 . Al rientro in campo spazio al quintetto titolare: salgono in cattedra Colombo, con 4 punti di fila, Iannucci ( alla fine top scorrer con 17 punti) Viviani e capitan Fumagalli che allungano fino al + 5 alla fine del terzo periodo. Nell’ultimo parziale ospiti ancora aggressive e Sarcedo che solo nei minuti finali riesce ad allungare fino al + 9. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno