20 ottobre 2019

Sport

Chiudi

14.03.2019

Padovane micidiali Argine e Araceli finiscono al tappeto

Matteo Rubini (Araceli)
Matteo Rubini (Araceli)

Tornata negativa per le nostre due formazioni impegnate in una serie D che si appresta a vivere il mese decisivo per la seconda fase con l’Argine e il Kialab Araceli impegnate nella volata playoff. Per tornare ai risultati della schedina bisogna segnalare il primo ko stagionale del capofila e già promosso Roncaglia, caduto 64-62 sul parquet del Buster Verona. Per quanto riguarda le vicentine, l’Argine è uscito sconfitto (54-39) dal campo del Mestrino, mentre il Kialab ha perso, sempre in trasferta, contro l’Union Vigonza: 72-66. A Mestrino il quintetto dei Ferrovieri, reduce da cinque vittorie di fila, non gioca ai suoi livelli pagando per una pessima giornata balistica che vanifica le discrete cose fatte vedere in difesa. Malgrado ciò la truppa di Malfatti pur all’inseguimento rimane in partita sino al 4’ della terza frazione. Poi, sul 30-26, i padovani cominciano ad allungare in progressione su un Argine che in pratica non riesce più a segnare. Domenica prossima affronterà l’Usmi Padova. Il ko dell’Araceli arriva invece al termine di una sfida che ha visto il quintetto vicentino, che deve sempre fare i conti con più di un infortunato, rimanere avanti sino all’intervallo. All’inizio del terzo round poi i padovani operano il break su un Kialab, non certo al top a livello balistico, che poi paga anche per la stanchezza e le scarse rotazioni a disposizione di coach Malizia. Domenica prossima giocherà, sempre in trasferta, in casa di quell’Arcella che la maglia nera del girone. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2