30 marzo 2020

Sport

Chiudi

05.02.2020

Orange, buone notizie riecco capitan Tersillo E adesso test di lusso

Matteo Tersillo, 18 anni
Matteo Tersillo, 18 anni

Finalmente una buona notizia dall'infermeria dell'Orange Bassano: il capitano Matteo Tersillo, il più vecchio con i suoi 18 anni in una squadra di sbarbati, fuori da due mesi a causa di una brutta forma di labirintite, è tornato ieri ad allenarsi con carichi differenziati. Complice l'imminente turno di riposo della formazione della Destra Brenta, il suo rientro in campionato, seppur in panchina e a mezzo servizio, è previsto per domenica 19 alle 18 nella sfida sul parquet di Montegrotto, duello che potrebbe mettere in palio il terzo posto. Sì, perchè sinora il quintetto di coach Papi è riuscito ad assorbire discretamente il forfait di uno dei suoi pilastri grazie alla progressiva crescita dei compagni che ha permesso all'Orange di viaggiare stabilmente a ridosso del podio e in piena zona playoff, un ruolino di marcia impensabile per un roster quasi esclusivamente di minorenni. Per Tersillo il programma di lavoro contempla di riaverlo, se non al top, almeno in condizioni standard per fine mese. Anche per riattivarlo pure con l'Under 18 che punta alle finali scudetto. Contestualmente mercoledì 12 al PalAngarano alle 19.45 si giocherà contro il KK IBC Belgrado, club della capitale serba noto da anni per sfornare talenti in sequenza. Sarà il collaudo ideale per preparare poi il delicatissimo match di Montegrotto. Per l'occasione ingresso libero. E mercoledì 26 sempre nell'impianto di casa la società sta attrezzando un match di esibizione tra due formazioni di serie A, i cui nomi saranno resi noti la prossima settimana. Altro evento da segnare col circolino rosso. •

Vincenzo Pittureri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno