14 novembre 2019

Sport

Chiudi

30.09.2019

Olajide irresistibile, è festa VelcoFin Shaw ferma ai box, Sarcedo non passa

Il tecnico Silvestrucci. CISCATOBea Olajide in azione. SMITH
Il tecnico Silvestrucci. CISCATOBea Olajide in azione. SMITH

Annamaria Polga SARCEDO Esordio amaro in A2 per il Sarcedo, sconfitto in casa dalle bergamasche del Fassi Albino. Molte le attenuanti per la squadra di Silvestrucci. Innanzitutto l’assenza, imprevista, della lunga Hannah Shaw, fermata ai box a causa di intoppi burocratici, e poi l’uscita nel momento decisivo della partita (a 8’ dalla fine) di Federica Iannucci per aver commesso il quinto fallo. Le gialloblù hanno poi pagato lo scotto dell’esordio, disputando un primo parziale sottotono, subendo troppo la fisicità delle avversarie e sbagliando tantissimo sotto canestro. Sono le ospiti a realizzare il primo canestro, con Mandelli che va a segno dalla lunga distanza. Sarcedo risponde subito con una entrata di Iannucci (la sola in partita nel primo parziale) che vale il 2-3. Nel secondo periodo Sarcedo comincia sciogliersi, corregge i meccanismi in difesa e aggiusta la mira nelle conclusioni, vanno a segno Innucci, Viviani, Santarelli e Colombo, e lo svantaggio, dopo aver raggiunto il -19 si riduce a -13 al riposo lungo. Al rientro in campo Sarcedo sembra trasformato: è Iannucci a dare il via alla rimonta, che si concretizza con i canestri di Santarelli, Colombo e Fumagalli che valgono un parziale di 12-0 e il pareggio agguantato sul 44-44. Nell’ultimo quarto la tensione è alta. A 3’ dalla fine grazie a due liberi trasformati da Santarelli Sarcedo si porta a -1 (52-53). A questo punto alla squadra di Silvestrucci mancano lucidità e freddezza. Sono ben 3/4 i tiri liberi falliti dalle gialloblù, le ospiti invece fanno 4/4 dalla lunetta, e fissano il risultato sul 53-57. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4