16 settembre 2019

Sport

Chiudi

19.08.2019

Meno corazzate La Tramarossa può migliorarsi

Gianmarco Conte
Gianmarco Conte

Èarrivato il giorno di ritrovo per la Tramarossa, che si riunisce oggi al palasport per l’inizio della preparazione. Gianmarco Conte non vuole farsi trovare impreparato. Sarà la sua seconda annata in biancorosso. Arrivato l'anno scorso in sordina dall'Alto Sebino, il ventiduenne ha conquistato tifosi, compagni e allenatore, con coach Venezia che ha deciso di promuoverlo titolare nella fase cruciale e nei playoff. Proprio l’esito della serie contro Piombino ancora non va a giù a Conte, che parte da qui per un bilancio della stagione passata.[DOMANDA_RISP]Che cosa le rimane in eredità dall'ultimo campionato?È stato un anno un po' travagliato: siamo partiti bene per poi faticare troppo nella parte centrale. Ricordo soprattutto con piacere la cavalcata finale e la vittoria in gara-2 di playoff davanti al nostro pubblico. Il finale della bella ha lasciato l'amaro in bocca dato che potevamo proseguire il cammino ma le emozioni rimangono».[DOMANDA_RISP]La sua crescita è stata netta ed è culminata con la conquista del posto in quintetto. Quest’anno?L’anno scorso partivo dalla panchina avendo sette senior ed era chiaro che nelle gerarchie ero un sostituto. L’allenatore mi ha dato fiducia, io l’ho ripagato giocando bene: coach Venezia mi ha spronato a crescere e non mi ha mai fatto sentire arrivato, aiutandomi a correggere quegli errori che negli anni precedenti mi venivano concessi. E nella mia crescita personale è servito tanto.[DOMANDA_RISP]Un girone con le squadre lombarde e senza quelle emiliano-romagnole, secondo lei è più agevole?Sotto certi punti di vista sì, non ci sono alcune corazzate e dovrebbe esserci un campionato ancora più equilibrato.[DOMANDA_RISP]Quali sono le aspettative personali e di squadra?Come gruppo vogliamo migliorare il risultato dell'anno scorso mentre come giocatore punto a ripetermi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0