23 settembre 2019

Sport

Chiudi

07.04.2019

Martelliano e Pieropan visitatrici speciali in casa della VelcoFin

Irene Pieropan (Castelnuovo S.)
Irene Pieropan (Castelnuovo S.)

Marta Benedetti Le ex Martelliano e Pieropan guidano lo spauracchio Castelnuovo Scrivia, la VelcoFin InterLocks affila le armi. Stasera alle 18, al palasport di via Goldoni, il match contro un avversario scomodo. All’andata terminò 63-50 per la VelcoFin e fu una delle più belle gare di marca vicentina. L’Autosped è quinto in classifica e distanzia di 4 punti il Delser Udine, appena sonoramente battuto nell’ultimo turno per 58-45. È squadra forte e completa e vorrà rifarsi, come logico nello sport, della sconfitta dell’andata. Aldo Corno nel rispetto delle avversarie è conscio delle difficoltà a cui si va incontro. «Castelnuovo Scrivia è molto in forma e lo ha dimostrato contro Udine. Là abbiamo giocato benissimo ma ora dimentichiamolo e pensiamo a recuperare al meglio le nostre forze: veniamo da due prestazioni incolori e dobbiamo reagire e voltar pagina. Ogni partita fa storia a sè. Castelnuovo ha i suoi punti di forza nelle nostre due ex giocatrici, la play Roberta Martelliano e la guardia Irene Pieropan, che all’andata riuscimmo a bloccare. Dobbiamo ripeterci. Inoltre le due lunghe Clara Salvini e la straniera Adina Stoiedin sono davvero temibili e preparate. Da parte nostra voglio la difesa di sempre, fatta di impegno e generosità con la grinta delle giornate più splendide. E mi auguro che in attacco miglioriamo le nostre percentuali di tiro. Importante sarà la lotta sotto canestro: da lì dipenderà molto del risultato». Intanto va segnalato un nuovo passo in avanti verso la forma migliore di Valentina Stoppa. Il resto della truppa si è allenato con costanza sottoposto sotto la guida del preparatore atletico Marco Gennari. • M.B.

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
13
Union Clodiense Chioggia
9
Luparense
9
Ambrosiana
9
Adriese
9
Campodarsego
9
Legnago Salus
9
Caldiero
9
Cjarlins Muzane
9
Vigasio
7
Feltre
6
Mestre
5
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Este
3
Tamai
2
San Luigi
1
Adriese - Tamai
2-0
Belluno - Cjarlins Muzane
0-1
Caldiero - Montebelluna
1-0
Campodarsego - San Luigi
1-0
Cartigliano - Delta Rovigo
3-0
Chions - Feltre
2-3
Legnago Salus - Este
1-1
Luparense - Ambrosiana
2-0
Union Clodiense Chioggia - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Mestre
1-2