21 maggio 2019

Sport

Chiudi

07.04.2019

Martelliano e Pieropan visitatrici speciali in casa della VelcoFin

Irene Pieropan (Castelnuovo S.)
Irene Pieropan (Castelnuovo S.)

Marta Benedetti Le ex Martelliano e Pieropan guidano lo spauracchio Castelnuovo Scrivia, la VelcoFin InterLocks affila le armi. Stasera alle 18, al palasport di via Goldoni, il match contro un avversario scomodo. All’andata terminò 63-50 per la VelcoFin e fu una delle più belle gare di marca vicentina. L’Autosped è quinto in classifica e distanzia di 4 punti il Delser Udine, appena sonoramente battuto nell’ultimo turno per 58-45. È squadra forte e completa e vorrà rifarsi, come logico nello sport, della sconfitta dell’andata. Aldo Corno nel rispetto delle avversarie è conscio delle difficoltà a cui si va incontro. «Castelnuovo Scrivia è molto in forma e lo ha dimostrato contro Udine. Là abbiamo giocato benissimo ma ora dimentichiamolo e pensiamo a recuperare al meglio le nostre forze: veniamo da due prestazioni incolori e dobbiamo reagire e voltar pagina. Ogni partita fa storia a sè. Castelnuovo ha i suoi punti di forza nelle nostre due ex giocatrici, la play Roberta Martelliano e la guardia Irene Pieropan, che all’andata riuscimmo a bloccare. Dobbiamo ripeterci. Inoltre le due lunghe Clara Salvini e la straniera Adina Stoiedin sono davvero temibili e preparate. Da parte nostra voglio la difesa di sempre, fatta di impegno e generosità con la grinta delle giornate più splendide. E mi auguro che in attacco miglioriamo le nostre percentuali di tiro. Importante sarà la lotta sotto canestro: da lì dipenderà molto del risultato». Intanto va segnalato un nuovo passo in avanti verso la forma migliore di Valentina Stoppa. Il resto della truppa si è allenato con costanza sottoposto sotto la guida del preparatore atletico Marco Gennari. • M.B.

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0