06 aprile 2020

Sport

Chiudi

07.11.2019

Lonigo fa festa in casa Kialab e Argine corsari Concordia, fiato corto

Marco Balbo (Cfp Coop Lonigo)
Marco Balbo (Cfp Coop Lonigo)

Sfiora l’en plein il quartetto di vicentine impegnate nella quinta di andata. A mancare l’appuntamento con la vittoria è il Concordia, ancora a zero punti, che però non sfigura in casa del titolato Solesino: gli scledensi escono dal parquet padovano sconfitti per 68-64 e più di un rimpianto. Il Concordia ha affrontato con otto atleti a referto, e dopo aver a lungo fatto corsa di testa ha dovuto fare i conti con l’uscita di tre giocatori per raggiunto limite di falli. La trasferta arride invece al Kialab Araceli che dopo essere incappato in alcune sconfitte allo sprint stavolta va a vincere in casa del Pescantina. Contro i veronesi il Kialab si impone 62-69; il team di coach Malizia conduce sin dalle prime battute arrivando anche sul +18. I vicentini poi si rilassano consentendo ai veronesi di accorciare, ma riescono a gestire bene le giocate decisive. Vittorie interne per l’Argine e il CFP Coop Lonigo. Il team dei Ferrovieri si conferma nei quartieri alti ma fatica non poco per aver ragione di un Mestrino che a lungo conduce le danze, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio. Sull’orlo del precipizio l’Argine recupera le giuste geometrie per ribaltare il punteggio e portare all’incasso la quarta vittoria; il tabellone del PalaBaracca segnala il punteggio finale di 72-64. La terza vittoria stagionale del CFP Coop è anche la prima casalinga per il Lonigo neopromosso. Sempre trascinato da capitan Balbo, autore di 21 punti e tra i migliori cecchini del torneo, il Leobasket mantiene un vantaggio che oscilla tra i 6 e i 10 punti. Nella ripresa il Vigodarzere arrivava sul -1, ma sul 58-57 il quintetto leoniceno riaccende i motori e sprinta per il successo 81-71. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno