20 ottobre 2019

Sport

Chiudi

13.09.2019

La Velco ingaggia Peric Sarcedo risponde Shaw

Tea Peric con il g.m. Bedin
Tea Peric con il g.m. Bedin

Marta Benedetti Annamaria Polga Il cognome è evocativo. Ma Tea Peric, nuova torre della VelcoFin InterLocks, non è nemmeno lontana parente del più noto Hrvoje Peric che gioca a Trieste alla corte di Dalmasson. Bosniaca, classe 1999, alta 186 centimetri, è lei l’ultimo tassello del roster di Gorgone che domani alle 18 si presenterà alla città e ai tifosi a villa Ca’ Beregane. Peric ha militato nelle nazionali giovanili della Bosnia Erzegovina. Nata a Mostar, ha cominciato a giocare a 10 anni nella sua città natale. Poi due anni a Sarajevo; lo scorso anno a Spalato in A1 dove ha tenuto il campo per 25 minuti a partita col 70% dalla lunetta e il 60% nel tiro da due. Lottatrice caparbia, è di carattere aperto e molto disponibile a far gruppo. «Sono qui perché ambiziosa e vogliosa, un passo alla volta, di imparare. Ho terminato gli studi classici, ma ora mi voglio concentrare solo sul basket a tempo pieno. Sono giovane, so sacrificarmi, non temo di sbucciarmi le ginocchia, voglio crescere e migliorarmi; mi piace attaccare il canestro e la difesa mi riesce bene. Spero proprio che la pallacanestro diventi la mia professione: ma devo conquistarmelo col sudore». Le giocatrici beriche sono attese mercoledì dal derby amichevole con Sarcedo che si giocherà al PalaRomare di Schio. In casa gialloblù intanto è già arrivata la straniera scelta dalla società di Lino Tedesco per rinforzare la squadra in vista della storica prima stagione in A2. Dopo aver valutato varie opzioni la scelta è ricaduta su una lunga della Nazionale inglese, che nella scorsa stagione ha giocato nel campionato spagnolo: Hannah Shaw, 29 anni, 1,92 di altezza. Come sta vivendo la società questo inizio di stagione? «Con la giusta apprensione di chi affronta per la prima volta la categoria – racconta Tedesco- ma anche carichi e motivati per affrontare il campionato». Soddisfatto dei nuovi acquisti? «Colombo, Iannucci e Santarelli si stanno inserendo bene, le vedo già ben integrate nella squadra; abbiamo un bel gruppo di senior che possono dare esperienza in campo e aiutare a crescere le nostre giovani, che vedo attente e con tanta voglia di migliorarsi; vogliono essere pronte e protagoniste anche in questa stagione». Martedi 17 intanto, alle 18.30 nella palestra comunale di Sarcedo in via Dalla Chiesa si terrà la presentazione della squadra. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2