13 luglio 2020

Sport

Chiudi

28.01.2020

La causa più probabile è la nebbia

Le indagini per accertare le cause dello schianto dell’elicottero in California in cui hanno perso la vita la star dell’Nba Kobe Bryant, sua figlia Gianna Maria ed altre sette persone, saranno lunghe. Non sono state ancora ufficializzate le generalità delle altre vittime, ma media e tv li danno ormai per certi. Nello schianto, assieme al Black Mamba e a sua figlia, sono morti l’italoamericano John Altobelli, coach di baseball all’Orange Coast College, che viaggiava con la figlia Alyssa, 13enne compagna di squadra di Gianna Bryant, e la moglie Keri. Morti anche il pilota di origine armene che da anni accompagnava Kobe, Ara Zobayan, 50enne; Christina Mauser, assistant coach di Kobe nella squadra della figlia, come ha confermato il marito sui social network e infine due vicini di casa dei Bryant, Sarah Chester e la figlia Payton, coetanea di Gianna Maria. Per stabilire l’esatta dinamica dei fatti verranno valutate tutte le circostanze, a partire dalla fitta nebbia, che aveva spinto il dipartimento di polizia di Los Angeles a lasciare a terra i suoi elicotteri per la scarsa visibilità. Un portavoce del dipartimento ha spiegato che le condizioni meteo non rispettavano gli standard minimi. Ma il pilota - come si apprende da una sua conversazione audio con i controllori di volo - aveva avuto il permesso di volare in base alle ’Special Visual Flight Rules’ (Vfr), ossia le regole del volo a vista. Gli investigatori, comunque, intendono valutare anche la documentazione sulla manutenzione dell’elicottero.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno