17 novembre 2019

Sport

Chiudi

07.06.2019

L’Oxygen dà l’assalto al tricolore

Andrea Bargnesi (Oxygen)
Andrea Bargnesi (Oxygen)

Prima l’under 15 approdata alle finali scudetto (eliminata alla soglia dei quarti), adesso invece i grossi calibri dell’under 18 e under 16 ammessi entrambi al gran ballo tricolore. Dell’under 18 dell’Oxygen si sapeva, nel tardo pomeriggio a Milano comincia la sua full immersion per lo scudo nella final eight che opporrà subito Bassano a Cantù, una delle favorite. Chi vince incontrerà domani in semifinale la vincente di Varese-Roma. Sabato la finalissima con la solita Stella Azzurra Roma leader nazionale dei vivai coi favori del pronostico. Ma se la Stella brilla di luce propria, l’Orange Bassano all’atto pratico si sta dimostrando a tutti gli effetti di questo passo la seconda realtà giovanile italiana con tre formazioni alle finali scudetto e una quarta (l'under 14) che ha furoreggiato in Europa ed è molto vicina a staccare il pass anche per la rumba tricolore di categoria. Un exploit che si ripete puntualmente nell'ultimo triennio. L'altra sera a Ferrara, nello spareggio di accesso l'U16 di Bassano ha travolto Pesaro 85-62 e si qualifica per le finali a Taranto dal 16 al 22 giugno. Ora sotto con l’assalto dell l'U18 da stasera.

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Cartigliano
28
Adriese
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
Delta Rovigo - Feltre
Luparense - Legnago Salus
San Luigi - Mestre
Tamai - Montebelluna
Union Clodiense Chioggia - Chions
Vigasio - Este