12 luglio 2020

Sport

Chiudi

20.08.2019

L’Italia è in Cina per i Mondiali L’ira di Aradori «Non dimentico»

Pietro Aradori
Pietro Aradori

In archivio anche la terza fase della preparazione mondiale per l’Italia del basket. Dopo il campo di Pinzolo e il raduno di Verona, è terminato anche il torneo dell’Acropolis ad Atene. Da lì gli azzurri sono partiti per Pechino per trasferirsi a Shenyang, nel Nord della Cina per il torneo AusTiger contro Serbia (venerdì alle 13.30), Francia (domenica alle 9.30) e Nuova Zelanda (lunedì alle 13.30. Le ultime tre partite prima del trasferimento a Foshan per l’inizio del mondiale che inizierà il 31 agosto. L’Italia giocherà contro le Filippine, alle 13.30 italiane. Il ct Meo Sacchetti ha convocato Amedeo Della Valle, Marco Belinelli, Alessandro Gentile, Paul Biligha, Luca Vitali, Danilo Gallinari, Daniel Hackett, Ariel Filloy, Jeff Brooks, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Awudu Abass, Brian Sacchetti e Luigi Datome. Nel frattempo Pietro Aradori, che non è stato convocato, ha sollevato una polemica. Il giocatore della Fortitudo Bologna era rimasto in tribuna nelle due ultime gare della nazionale ad Atene. Al ritorno in Italia ha pubblicato un post su Instagram: «Si cade, provano a farci cadere, si è abituati. L’importante è non rimanere a terra. Voi che avete provato a fare i furbi alle mie spalle, vi ho tutti nel mirino. Arriverò, non dimentico: è una promessa. Nel frattempo forza ragazzi, gli Azzurri, i miei amici. Vi voglio bene come fratelli». La guardia o ala piccola della Fortitudo è stata «autorizzata» a lasciare il raduno azzurro «per scelta tecnica». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno