19 settembre 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Kialab e Argine ai playoff con il brivido del sorpasso

C’è l’accesso al tabellone dei play off nell’uovo di Pasqua delle due nostre rappresentanti impegnate in una serie D arrivata alla fine della prima fase. Il Kialab Araceli e l’Argine ci arrivano strappando il settimo e l’ottavo biglietto utile. Il quintetto dell’Araceli supera allo sprint i cugini grazie alla vittoria ottenuta contro il Redentore Este. Il team dei Ferrovieri invece, sconfitto in casa dal Vigonza, deve ringraziare il Roncaglia, che allo sprint ha superato (61-60 il risultato finale) quel San Bonifacio che poteva soffiare ai vicentini l’ultimo biglietto. Nell’ultimo atto della prima fase infatti l’Argine si è fatto sorprendere in casa (51-72) dall’Union Vigonza rischiando di rovinare una stagione comunque positiva. E dire che il match era iniziato bene per i vicentini che arrivati sul 15-9 subivano l’iniziativa dei padovani che, dopo aver rovesciato nel secondo round l’inerzia della serata dopo l’intervallo lungo mettevano la freccia allungando in progressione sino al +21 finale. Ad Este invece il ìKialab è quasi sempre stato avanti ma non è mai riuscito a fiaccare definitivamente la resistenza dei padroni di casa che hanno lottato fino all’ultimo. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0