06 dicembre 2019

Sport

Chiudi

18.11.2019

Irresistibile Sarcedo, piegato il Ponzano VelcoFin, sette dolori ma barra al centro

Federica Iannucci (Sarcedo)Benedetta Gramaccioni.SMITH
Federica Iannucci (Sarcedo)Benedetta Gramaccioni.SMITH

Annamaria Polga PONZANO Impresa del Sarcedo che va a vincere anche a Ponzano, e che consolida così la propria posizione nei piani alti della classifica. Una vittoria importantissima, perché conquistata senza la pivot titolare, l’inglese Shaw (impegnata con la sua nazionale) e soprattutto perché giunta alla fine di una settimana caratterizzata dalle polemiche tra le due società per il diniego da parte del Ponzano alla richiesta di rinvio della partita. Seconda partita da titolare per la neo diciottenne Silvia Viviani (ha compiuto gli anni giovedì, auguri) prodotto del vivaio del Famila, che ha ripagato la fiducia concessale con una prestazione super, ma ottime anche Iannucci, Colombo e Fumagalli, tutte in doppia cifra. Partita bella ed emozionante: Ponzano si mantiene avanti di 5/6 punti per tre quarti di gara, raggiungendo al 18’ il massimo vantaggio (+11). Sarcedo, che perfeziona la sua vittoria nell’ultimo parziale dimostrando un’ottima tenuta fisica, ha il merito di mantenersi sempre in partita, vanificando ogni tentativo di allungo di Ponzano. La rimonta delle vicentine inizia alla fine del terzo periodo, che si chiude con le gialloblù a soli -2 (53-51). Ad inizio ultimo quarto Sarcedo per la prima volta in vantaggio grazie ad una tripla di Viviani. Dopo il time-out di Silvestrucci Sarcedo infila un parziale di 7-0, che lo porta a +6 a 5’ dalla fine. Finale al cardiopalma: a 30’’ dalla fine ancora time-out per Silvestrucci, al rientro in campo Iannucci realizza il canestro del +5 finale di Sarcedo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Annamaria Polga
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3