22 novembre 2019

Sport

Chiudi

28.09.2019

Il Sarcedo al debutto VelcoFin a Marghera

Marco Silvestrucci (Sarcedo)Federica Monaco (VelcoFin)
Marco Silvestrucci (Sarcedo)Federica Monaco (VelcoFin)

Annamaria Polga Marta Benedetti Chiuso il precampionato con un’altra buona prestazione contro S. Martino di Lupari, il Sarcedo si appresta allo storico esordio in A2 previsto stasera, con fischio d’inizio alle 20.30 nel palazzetto dello sport in via Dalla Chiesa. Tutte a disposizione le ragazze della rosa, con coach Marco Silvestrucci che avrà quindi l’imbarazzo della scelta. Avversaria della serata sarà il Fassi Albino, squadra rinnovata, ma che conosce bene la categoria. «Siamo fiduciosi - è il commento di Anna Zimerle vice allenatore del Sarcedo -. Le ragazze stanno crescendo velocemente dal punto di vista fisico, mentale e tecnico. In squadra abbiamo molte giovani, che affrontano per la prima volta la categoria, ma anche innesti di esperienza. Il bilancio del precampionato è stato buono, stiamo ancora viaggiando sulla scia degli ottimi risultati della scorsa stagione, e questo è decisamente molto positivo». QUI VELCOFIN. La meno giovane, Federica Monaco, ha 26 anni. La VelcoFin Interlocks ha tutta l’intenzione di mettere nei guai ogni squadra. A cominciare da Marghera. Stasera le vicentine giocheranno in trasferta alle 20.45. Lo scorso anno la VelcoFin ebbe la meglio con una bomba allo scadere proprio di Monaco. Alla vigilia del debutto il tecnico Carmelo Gorgone, alla sua prima stagione in panca da “capo”, è prudente. «Ci stiamo allenando intensamente: siamo ancora un cantiere aperto e cerco l’aiuto del mio vice Strukul per estirpare difetti e inserire via via particolarità nuove. Marghera non è da sottovalutare, gioca un basket rapido e frizzante. Dovremo entrare in campo concentrati e convinti di difendere bene e forte». •

Annamaria Polga Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4