24 maggio 2019

Sport

Chiudi

06.04.2019

Il destino dell’Orange nelle prossime 3 gare Sotto con Monfalcone

Nemanja Gajic , Orange Bassano
Nemanja Gajic , Orange Bassano

Tre gare al termine della regular season, due delle quali in casa e in mezzo la pausa di Pasqua. Con due successi su tre Bassano è certo aritmeticamente della salvezza diretta senza spareggi playout (risultato clamoroso con una squadra di soli minorenni) e forse potrebbe persino centrare i playoff promozione. Con una vittoria su tre, salvo risultati balordi dagli altri campi, la permanenza in C Gold senza appendice pare al sicuro. Ma il calendario è atroce e stasera al PalAngarano (palla a due alle 20.30) cala Monfalcone seconda del mazzo, un carrarmato. E l’Orange ha in forte dubbio Bargnesi, Destiny e Da Campo, in teoria riattivabili solo la prossima settimana, quando riprenderanno le qualificazioni per le finali scudetto Under 18. Ma quelli di Papi ci metteranno energia, sfrontatezza e testa sgombra confidando che per una sera possa bastare. V.P. C SILVER/1. Inizia la fase calda del torneo con la Pizeta PlayBasket di coach Benetollo che per il terzultimo appuntamento della regolar season alle 21 fa visita al Vetorix Mirano, formazione di rango che occupa la quinta piazza della graduatoria. All’andata i veneziani hanno espugnato Carrè per 66-65. Il Pizeta cerca l’impresa per evitare la zona playout. E.C. C SILVER/2. Penultima trasferta della regular season per la Sportschool che, a tre giornate dalla fine della prima fase del torneo e con i playout in tasca, stasera alle 20.30 è di scena in casa di quel Spresiano che non ha ancora perso le speranze di centrare quella decima piazza che vale la salvezza diretta. All’andata i vicentini si imposero per 71-65. • A.F. © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0