12 luglio 2020

Sport

Chiudi

30.08.2019

Fuori Ricci e il figlio Brian Ecco i 12 di Meo Sacchetti

Con i tagli di Giampaolo Ricci e del figlio Brian, il ct dell’Italbasket Meo Sacchetti ha scelto i 12 che da sabato parteciperanno ai mondiali in Cina. «Con Datome e Gallinari infortunati avevo bisogno di giocatori in quel ruolo che ci permettessero di allenarci un po’ durante la preparazione», spiega il ct. «Abbiamo aspettato i due giocatori che si sono ripresi e sono, senza offendere mio figlio né Ricci, di un livello diverso. La scelta è stata obbligata e la più giusta per la nostra squadra». Una scelta anche di forte carattere personale, visto che uno dei due giocatori è suo figlio Brian: «È stato facile da una parte e difficile dall’altra. Da un lato portiamo la squadra più forte. Dall’altra è logico che avrò dei problemi con mia moglie», conclude sorridendo. L’Italia farà il suo esordio nella rassegna iridata domani contro le Filippine (alle 13.30 italiane). A seguire contro l’Angola lunedì alle 9.30 in Italia, e il 4 settembre contro la Serbia alle 13.30 italiane. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno