22 agosto 2019

Sport

Chiudi

09.08.2019

Filoni passa dall’Orange a Rieti in A2

Niccolò Filoni sale in A2 e firma per Rieti, piazza dal glorioso passato, con una Korac in bacheca all’alba degli anni ’80. La guardia ala dell’Orange Bassano fa il doppio salto approdando in seconda divisione e accedendo nel basket che conta. È il secondo passaggio in una settimana di un ragazzo svezzato al PalAngarano e salito in A2 dopo quello di Leo Da Campo, altro talentino cresciuto in Destra Brenta e chiamato ora dalla Novipiù Casale. Entrambi diciottenni, entrambi nel giro azzurro Under, Da Campo e Filoni vivranno ora la pallacanestro d’élite. Filoni tra l’altro a Rieti ritroverà Aleksa Nikolic, l’emergente lungo balcanico scoperto e lanciato anch’esso dall’Orange tre anni fa. Ma non è l’unica buona notizia per il club visto che il cittì dell’Italia Under 16, Gregor Fucka ha convocato due ragazzi del Bassano nei dodici che da domani e sino al 17 agosto prenderanno parte a Udine al campionato europeo di categoria: si tratta di Samuele Valente, centro di 203 cm e di Gianmarco Fiusco, play di un metro e 90.

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1