12 dicembre 2019

Sport

Chiudi

09.08.2019

Filoni passa dall’Orange a Rieti in A2

Niccolò Filoni sale in A2 e firma per Rieti, piazza dal glorioso passato, con una Korac in bacheca all’alba degli anni ’80. La guardia ala dell’Orange Bassano fa il doppio salto approdando in seconda divisione e accedendo nel basket che conta. È il secondo passaggio in una settimana di un ragazzo svezzato al PalAngarano e salito in A2 dopo quello di Leo Da Campo, altro talentino cresciuto in Destra Brenta e chiamato ora dalla Novipiù Casale. Entrambi diciottenni, entrambi nel giro azzurro Under, Da Campo e Filoni vivranno ora la pallacanestro d’élite. Filoni tra l’altro a Rieti ritroverà Aleksa Nikolic, l’emergente lungo balcanico scoperto e lanciato anch’esso dall’Orange tre anni fa. Ma non è l’unica buona notizia per il club visto che il cittì dell’Italia Under 16, Gregor Fucka ha convocato due ragazzi del Bassano nei dodici che da domani e sino al 17 agosto prenderanno parte a Udine al campionato europeo di categoria: si tratta di Samuele Valente, centro di 203 cm e di Gianmarco Fiusco, play di un metro e 90.

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1