21 settembre 2020

Sport

Chiudi

05.12.2019 Tags: Basket

È la prima volta a Schio Petrovic grande assente

Adaora Elonu (Girona)
Adaora Elonu (Girona)

Arriva al PalaRomare per la prima volta in assoluto la formazione catalana dell'Uni Girona, reduce dalla bella vittoria per 79-61 sulla Dynamo Kursk (e sono tre i k.o. di fila per le russe). Le rossonere si trovano nel quintetto di compagini a quota due vittorie e tre sconfitte nella cortissima classifica del gruppo B e vantano ben quattro atlete in doppia cifra per punti a partita: Elonu (12,8), ala nigeriana ex Salamanca e giocatrice più utilizzata da coach Suris (32,5 minuti di media), la guardia francese Mendy (15,6, la migliore), la lunga francese Coulibaly (12,6) e la potente esterna statunitense Sykes (12,0), titolare alle Dream in WNBA. In cabina di regia c'è la grande Laia Palau, 40 anni, vincitrice di ben 13 medaglie con la selezione iberica e di 2 Euroleghe, nonché una delle migliori assist-woman della storia. La leader di squadra a rimbalzo è invece l’ala 22enne Araujo (8 di media). Dalla panchina escono il centro ex Parma Ajdukovic (conosciuta come Andusic dopo il matrimonio), la playmaker Buch e, con appena 4,1 minuti di impiego medio, l'ala Oma. La grande assente fino a questo momento della stagione è Sonja Petrovic, colpaccio del mercato estivo ma costretta a operarsi al ginocchio: la fortissima serba riprenderà ad allenarsi in questi giorni. Le catalane risultano attualmente essere il terzo miglior attacco della competizione, nonostante le percentuali al tiro siano tutt’altro che ottime. Incidono le conclusioni dalla lunetta: quasi 21 tentativi medi con il 78,8% di realizzazione.

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2