29 febbraio 2020

Sport

Chiudi

10.02.2020

Cuore VelcoFin, ma Bolzano punge di più Sarcedo alla finestra, domani è ad Udine

Anna Profaiser. FOTO SMITHHannah Shaw in azione
Anna Profaiser. FOTO SMITHHannah Shaw in azione

Gara dai due volti per la VelcoFin: a fronte di un primo tempo pessimo in difesa, le biancorosse reagiscono nella ripresa, contenendo il distacco e uscendo, nonostante la sconfitta, con qualche nota positiva dallo scontro con Bolzano. L'approccio di partita lascia intravedere un Vicenza che domina sotto il tabellone altrui, unica piacevole costante dell'incontro. Ma dove le ragazze di Rebellato lasciano desiderare è in difesa. Il 17-27 di fine prima frazione è comunque accettabile; la valutazione cambia però nel quarto seguente, complice una mira che inizia a latitare e l'incapacità nel superare la pressione a metà campo adottata dalle altoatesine. Che, dal canto loro, proseguono nello show offensivo: trascinata da Fall, Bolzano va al riposo sopra di 22 con un irreale 80% di realizzazione. Una rinnovata aggressività in marcatura caratterizza l'avvio di ripresa della VelcoFin che arriva sino al -14, mostrando una squadra grintosa e che non vuole alzare bandiera bianca, anche se quando Bolzano torna a spingere sul serio le contromisure mancano. Nell'ultimo quarto Profaiser è ispirata; i suoi liberi a 2'30" dalla fine riducono il divario a 9 lunghezze e lasciano qualche speranza per una clamorosa rimonta, che però non si concretizza. Bolzano, infatti, gestisce al meglio il pallone e controlla il cronometro sino al 69-78 della sirena. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno