25 maggio 2019

Sport

Chiudi

23.03.2019

Brivido Tramarossa Trasferta terribile col Cesena capolista

Daniele Quartieri
Daniele Quartieri

La trasferta nella tana della capolista non si annuncia certo agevole per la Tramarossa Vicenza, che stasera, con palla a due alle 21, va a far visita alla Tigers Cesena. La compagine romagnola è reduce dal ko contro la lanciatissima Orzinuovi che ha lasciato scorie anche dal punto di vista fisico, con diversi acciaccati che potrebbero non essere al top della forma. Squadra solida come nessun'altra nel torneo, la formazione guidata da Giampaolo Di Lorenzo predilige un gioco ragionato e controllato, ma che alla fine dei conti risulta vincente come testimoniano le percentuali di realizzazione del 49% da 2 e del 35% da 3 che li collocano ai vertici del girone. Espugnare il Pala Carisport si preannuncia assai complicato per i biancorossi: Cesena, infatti, vanta una sola sconfitta tra le mura amiche risalente a inizio dicembre. Vicenza può provare a contendere la vittoria agli arancioneri solo in caso di partita perfetta su entrambi i lati del campo e, soprattutto, senza cali di rendimento come troppo spesso è accaduto nel corso di questo campionato dai due volti: buone prestazioni inframezzate da passaggi a vuoto che vanificano gli sforzi profusi. Coach Venezia può contare sul roster a pieno organico, con Daniele Quartieri recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto ad accomodarsi in tribuna per la sfida contro Bernareggio. Ripartire dal quarto iniziale di domenica scorsa deve essere l'imperativo di una squadra che è ormai stata risucchiata nella lotta playout pur rimanendo a pari punti con Lecco, al momento in possesso dell’agognato ottavo posto che garantisce l'ingresso ai playoff. •

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0