24 agosto 2019

Sport

Chiudi

12.08.2019

Azzurrine, che impresa! Oro per l’Italia di Fassina

Martina Fassina
Martina Fassina

Una cavalcata memorabile ha condotto l'ala del Famila Martina Fassina e le compagne della nazionale under 20 all’oro europeo. Eliminate in sequenza le padrone di casa ceche agli ottavi di finale, la Spagna campione in carica da quattro anni ai quarti e, in semifinale, la Francia che aveva stravinto nel precedente della fase a gironi. Ieri sera l’atto conclusivo ha visto la Russia opporsi alle azzurre e tentare più volte di allargare il gap nel secondo quarto, ma la capitana Verona si carica la squadra sulle spalle portando l'Italia al +2 (34-32) alla pausa. L'incontro è destinato a non avere un padrone: Verona è in serata di grazia, così come Kozhukhar dall'altra parte e il livello è altissimo, con continui botta e risposta. Si fa sentire anche Fassina, dopo un primo tempo in ombra, siglando punti importantissimi. Sul 67-67 a 16” dal termine, la solita Verona firma i due punti del vantaggio, mentre Zotkina, quasi dalla stessa posizione, sbaglia: l'Italia vince 70-67 e Fassina porta la medaglia d'oro a Schio.

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1