28 settembre 2020

Sport

Chiudi

09.12.2019 Tags: Basket

Amnesia VelcoFin, il Carugate ringrazia Sarcedo a Crema stavolta spara a salve

Beatrice Olajide(VelcoFin)Marina Fumagalli (Sarcedo)
Beatrice Olajide(VelcoFin)Marina Fumagalli (Sarcedo)

Ci vorrà tanta pazienza. Non può il cambio dell'allenatore sortire effetti positivi in automatico. La VelcoFin InterLocks incappa ancora in una brusca fermata contro la più titolata Carugate. Dopo un inizio positivo – 5/8 per merito di uno 0-6 di Zavalloni e di due canestri di Peric - Vicenza cade in amnesia e subisce un 12-0 che risulterà essere decisivo. L’inerzia della partita risulterà sempre a favore del team di Cesari. Alla fine del primo tempo Carugate è in vantaggio di 9 punti (37-28). Nel terzo atto avviene il massimo distacco: 15 punti al 4' con Maffenini per il 44-29. Sul punteggio di 54-40 comincia l’ultimo periodo: finalmente Vicenza esce dal suo torpore e risponde alle sollecitazioni di Corno. Con un 7-0 iniziale per merito di una bomba di Monaco e di due canestri di Olajide e Peric, Vicenza sembra poter rimettere in discussione il risultato: è il suo momento migliore. Ma dopo una serie di errori da entrambe le parti Tomasovic segna il +9. Per merito di Beatrice Olajide, ottima la sua prova condita da 11/13 ai tiri liberi, la VelcoFin InterLocks si porta sul 56-49. Le beriche però non sanno sfruttare un lungo black-out delle avversarie. Un 7-0 frutto delle realizzazioni di Canova e Tomasovic chiude la contesa. Laura Meroni non è scesa in campo per motivi precauzionali e la capitana Federica Monaco ha subìto un infortunio all’anca che ci si augura non grave: le lastre prontamente fatte ecludono, fortunatamente, fratture. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano