21 ottobre 2019

Sport

Chiudi

06.09.2019

Una chiamata per due Cestonaro nel triplo Vallortigara nell’alto

Elena Vallortigara in pedana
Elena Vallortigara in pedana

Vallortigara e Cestonaro alla volata finale per Doha. Le due saltatrici azzurre dei Carabinieri, Ottavia Cestonaro e Elena Vallortigara, gareggeranno all'esterno nell'ultima giornata disponibile per agguantare il minimo per la rassegna iridata di Doha (27 settembre- 6 ottobre). Entrambe le atlete vicentine non sono ancora in possesso dello standard ma, grazie alle prestazioni ottenute nel 2019, rientrano tra le migliori 32 atlete del ranking mondiale che possono essere invitate dalla federazione mondiale a partecipare a Doha. Cestonaro ha migliorato il primato personale fino a 14.18 in occasione degli Europei a squadre, accarezzando il minimo (14.20), e proverà a migliorarsi oggi al Meeting di Andújar dove si confronterà nuovamente con atlete con personali superiori a 14 metri quali la venezuelana Yulimar Rojas, capolista mondiale con 15.11, e la spagnola Ana Peleteiro. La prestazione della 24 enne la colloca al 29° posto del ranking. La gara odierna di Bruxelles sarà decisiva per Elena Vallortigara che, attualmente, ha la possibilità di gareggiare a Doha grazie all'1.92 saltato nel corso della stagione indoor che le vale il 28° posto in graduatoria, due cm in meno rispetto al limite stabilito di 1.94. La 27enne, seconda italiana di sempre, tornerà a calcare un palcoscenico importante come quello offerto da Bruxelles, tappa finale della Diamond League. La gara femminile dell'alto sarà una sorta di anteprima mondiale data la presenza di quasi tutte le migliori specialiste a partire dalla world leader Mariya Lasitskene. Domenica scorsa Vallortigara ha migliorato di un cm il proprio primato stagionale classificandosi al secondo posto, con 1.91, al Galà dei Castelli di Bellinzona. •

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
20
Campodarsego
19
Adriese
18
Caldiero
17
Luparense
16
Union Clodiense Chioggia
14
Ambrosiana
13
Este
13
Legnago Salus
13
Cjarlins Muzane
13
Belluno
12
Chions
11
Mestre
11
Feltre
11
Delta Rovigo
10
Vigasio
10
Villafranca Vr
9
Montebelluna
6
Tamai
3
San Luigi
1
Adriese - Union Clodiense Chioggia
2-0
Belluno - Vigasio
2-0
Caldiero - Tamai
1-0
Montebelluna - Feltre
1-1
Campodarsego - Luparense
3-2
Cartigliano - Ambrosiana
2-1
Chions - San Luigi
3-1
Legnago Salus - Cjarlins Muzane
2-2
Mestre - Este
0-2
Villafranca Vr - Delta Rovigo
1-1

Rugby