08 luglio 2020

Sport

Chiudi

15.11.2019

Tommaso vuò fa’ l’americano Sognando la Sierra Nevada

Tommaso Bassa alla Rio del Lago
Tommaso Bassa alla Rio del Lago

Il sogno americano di Tommaso Bassa. Lo specialista vicentino di ultratrail si è classificato 25° alla Rio del Lago di 100 miglia, completando i 160 km e 3500 metri di dislivello in 20 ore e 37’ nella prova vinta da Christopher Harrington in 16h12’. La competizione, con partenza e arrivo a Folsom in California, si è sviluppata lungo il bacino del lago Folsom per poi salire, seguendo il corso dell’American River, verso le foreste della zona collinare di Auburn, capitale mondiale dell’endurance. L’atleta di Piovene è stato molto soddisfatto del risultato ottenuto dopo una stagione condizionata da uno stop di tre mesi per infortunio e chiudere una 100 miglia sotto le 21 ore è un bel risultato. La gara è una degli appuntamenti qualificanti per la Western States Endurance Run 2020 o WS100, una delle più antiche competizioni di ultra trail e anche la più rinominata che si svolge fra le montagne della Sierra Nevada in California l’ultimo weekend di giugno. Da tre anni Bassa aspira a prendervi parte partecipando ad almeno una gara di qualificazione all'anno. L’estrazione avviene ogni anno a dicembre e, vista la partecipazione massiccia alla lotteria, è necessario accumulare almeno quattro anni di qualifiche prima di avere buone possibilità di inserirsi tra i 369 posti a disposizione. Bassa, seguito da Davide Grazielli, è stato accompagnato in California dalla fidanzata, la campionessa italiana di trail lungo alla Trans d’Havet Francesca Pretto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno