10 luglio 2020

Sport

Chiudi

02.10.2019

Tamberi fa un salto in finale e ora sogna «Ho gli attributi»

Tamberi è in finale
Tamberi è in finale

DOHA Gran bel pomeriggio per i colori azzurri al Khalifa Stadium di Doha, nella quinta giornata di gare dei Mondiali di atletica. Davide Re e Gianmarco Tamberi regalano emozioni su pista e pedane: il quattrocentista ligure corre senza difficoltà in un eccellente 45.08, vince la sua batteria, e guadagna l’ammissione alla semifinale di stasera; il saltatore in alto marchigiano valica 2,29 nelle qualificazioni, e viene promosso alla finale di venerdì. Nella gara di Tamberi è eliminato il 21enne Stefano Sottile, la cui progressione di gara non va oltre i 2,26. Promosse alle semifinali dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso e Yadisleidy Pedroso, mentre non passa il turno Linda Olivieri. Nell’alto l’esperienza di Tamberi vince sulla vitalità di Sottile laddove sono in tanti altri a non farcela: tra i più celebri, Bondarenko, Przyblko, Ghazal, Tobe, Thomas. «Per prima cosa voglio dire che Sottile ha fatto una gara da applausi anche se è stato eliminato», dice Tamberi. «Per me praticamente era la mia prima prova della stagione e nel riscaldamento mi sentivo da dio. Dovevo tirare fuori gli attributi, che è la cosa più importante in questo sport. È stato un anno tribolato ma non conta andare bene durante la stagione e magari fare male al Mondiale». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno