29 febbraio 2020

Sport

Chiudi

24.12.2019

Stragiaxà a Thiene con “nomi” di rilievo e tanta solidarietà

La partenza dell’anno scorso
La partenza dell’anno scorso

Un Santo Stefano di corsa all'insegna della solidarietà. Giovedì mattina a Thiene andrà in scena l'edizione numero 12 della Stragiaxà Race, gara solidale di 10 km con partenza e arrivo in corso Garibaldi. L'evento registra di anno in anno sempre una partecipazione numerosa con oltre 1000 concorrenti che colorano le strade cittadine. Si sono già superati i 600 iscritti ma si potrà iscriversi sulla piattaforma online fino alle 18 del giorno di Natale o per chi decidesse all'ultimo momento il giorno stesso della gara dalle 7.30 alle 9.10. La partenza della prova di 10 km, articolata in tre giri, avverrà alle 9.30. Gli atleti percorreranno tre anelli, cui due simili tra loro e uno differente. Fare sport vuol dire anche aiutare gli altri e questo lo sanno bene gli organizzatori della corsa, La Fulminea Running Team, che devolverà l'intero incasso alla Fondazione Città della Speranza, al progetto Ca’ Dotta per ragazzi autistici, e alla famiglia della piccola Mia, bambina di 4 anni affetta dalla sindrome rara di Rett. Questa edizione assumerà un significato particolare ricordare il caro amico e podista Luciano Cavedon, per tutti “Ciano”, scomparso lo scorso 4 agosto, invitando i partecipanti ad indossare qualcosa di nero o la t-shirt tecnica dove è riportata la scritta #Cianovive. Nel 2018 a vincere fu il valligiano Diego Gaspari (Gabbi), già primo l'anno prima. Quest'anno sulla linea di partenza ci sarà anche Massimo Guerra (AV Brazzale), molto vicino a vestire la maglia azzurra agli Eurocross di Lisbona, alla sua prima partecipazione alla gara. Nel 2017 a vincere la prova femminile fu l'azzurra Rebecca Lonedo mentre nel 2018 il podio femminile fu formato da Chiara Renso, Martina Dogana e da Nicole Pozzer. L'evento è patrocinato dal Comune di Thiene. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno