21 ottobre 2019

Sport

Chiudi

31.08.2019

Serenissima Meeting In 300 super atleti superano le barriere

La campionessa Carlotta Bertoli
La campionessa Carlotta Bertoli

L’atletica supera ogni barriera. Oggi e domani il campo di atletica di Cassola sarà teatro della prima edizione del Serenissima Para Athletics Meeting, una due giorni di competizioni giovanili e anche assolute che vedranno protagonisti atleti paralimpici, special olympics e normodotati. L’appuntamento, organizzato dal Veneto Special Sport, società di Noale che segue atleti con disabilità, e dal Gs Marconi, richiamerà sul territorio almeno 300 sportivi da tutta la regione e non solo. Un esempio inclusivo, in linea con il “progetto sostenibilità sociale” del club cassolese che prevede l’inclusione di giovani con disabilità nei gruppi di allenamento. Articolata in due giornate, la manifestazione sarà valida per il trofeo giovanile ragazzi e cadetti con l’inserimento di un tetrathlon (100, lungo, peso, 1000 per gli uomini, 800 per le donne) riservato alle categorie assolute la cui partecipazione sarà a invito. In gara l'azzurro del decathlon Riccardo Miglietta (AV Brazzale). Sulla pista di Cassola si vedranno in azione anche una cinquantina di atleti paralimpici e special olympics fra i quali sportivi che hanno raggiunto risultati importanti come la campionessa mondiale dei 400 T11-13 Carlotta Bertoli, l’atleta U20 azzurra più medagliata della rassegna di Nottwil dove ha vestito l'azzurro anche la vicentina Alice Maule (Alpini). Saranno presenti anche Agnese Caon e Francesca Cipelli, entrambe campionesse italiane nelle loro discipline, oltre a Giandomenico Sartor il più veloce di sempre sulla carrozzina. L'intento della manifestazione è quello di promuovere l'inclusione e l'avvicinamento dei giovani con disabilità alla pratica sportiva. Le gare odierne svolgeranno dalle 16 alle 18.30, quelle di domani dalle 9 alle 11. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
20
Campodarsego
19
Adriese
18
Caldiero
17
Luparense
16
Union Clodiense Chioggia
14
Ambrosiana
13
Este
13
Legnago Salus
13
Cjarlins Muzane
13
Belluno
12
Chions
11
Mestre
11
Feltre
11
Delta Rovigo
10
Vigasio
10
Villafranca Vr
9
Montebelluna
6
Tamai
3
San Luigi
1
Adriese - Union Clodiense Chioggia
2-0
Belluno - Vigasio
2-0
Caldiero - Tamai
1-0
Montebelluna - Feltre
1-1
Campodarsego - Luparense
3-2
Cartigliano - Ambrosiana
2-1
Chions - San Luigi
3-1
Legnago Salus - Cjarlins Muzane
2-2
Mestre - Este
0-2
Villafranca Vr - Delta Rovigo
1-1

Rugby