18 aprile 2019

Sport

Chiudi

22.08.2018

Scorzè, Cunico d’argento Mothoni è irraggiungibile

Ad arginare, sia pur parzialmente, la supremazia imposta dalle “gazzelle” keniote nella Maratonina di Scorzè ci pensano due atlete ben note nello specifico panorama veneto: la vicentina Maurizia Cunico e la biancoscudata Giovanna Ricotta. Rispettivamente sono giunte seconda e terza alle spalle della giovanissima Njeru Joyce Mothoni, prima assoluta e di categoria dopo un’ora 20’05” corsi nei pressi della Riviera del Brenta. Le due veterane sono riuscite a fornire una prova di tutto rilievo lasciandosi abbondantemente alle spalle tutte le senior. A partire dall’emiliana Linda Pajani (Atletica Reggio). La biancorossa, tesserata con l’Atletica Casone Noceto, ha corso in un’ora 22’54” e si conferma quindi molto competitiva staccando di 49” la padovana della Tornado che si aggiudica la medaglia di bronzo della competizione. Al maschile tripletta del Kenia. Vince Khpchumba Filemon dell’Atletica Recanati in un’ora 06’49”. Niente da fare quindi per gli atleti di casa nostra contro lo strapotere degli africani, i più bravi di tutti. • © RIPRODUZIONE RISEA

R.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0