16 settembre 2019

Sport

Chiudi

18.08.2019

S. Rocco alza le Creste Già 350 gli iscritti per la gran sfida di trail

Martina Cumerlato è favorita
Martina Cumerlato è favorita

A San Rocco attesi Mirko Miotto e Martina Cumerlato. Scatta oggi alle 9 la nona edizione del Trail delle Creste, gara di corsa in montagna di 20km e 1550 mD+, individuale o a staffetta, con partenza e arrivo a San Rocco di Tretto. La prova organizzata dall’associazione Restart in collaborazione con gruppo Alpini San Rocco, Tretto e Comitato sagra di San Rocco ha chiuso con una settimana di anticipo le iscrizioni raggiungendo il tetto di 350 concorrenti. Nella gara a coppie il primo staffettista percorrerà la prima metà del percorso da San Rocco a Colletto, dove effettuerà il cambio con il secondo staffettista che chiuderà l'anello percorrendo il tratto da Colletto a San Rocco. Sono ammesse coppie maschili, femminili e miste. Non sarà al via il vincitore delle ultime due edizioni consecutive Mirko Miotto. Gli atleti da tenere d’occhio saranno i trentini Christian Modena (La Sportiva), terzo nel 2017, e Andrea De Biasi, due volte vincitore alla Vigolana Skyrace. In chiave vicentina da seguire Jacopo Piazza (Tornado) e Michele Laghetto, terzo nel 2018, che conoscono molto bene il percorso. Al femminile Martina Cumerlato, azzurrina di skyrunning, si candida per un ruolo da protagonista dopo essere giunta seconda, lo scorso anno, a soli 30 secondi dalla vincitrice Elisa Presa. In gara anche l’altra vicentina Maria Pia Chemello. Nella gara a staffetta la sfida per la vittoria appare molto aperta ma si segnala la presenza della coppie Marco Bortolan - Roberto Poletto, Simone Vigolo - Francesco Lanaro e le coppia miste formate dal campione italiano master di trail lungo Stefano Maran, che correrà insieme a Veronica Marangoni, e da Paolo Saccardo e Tiziana Scorzato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0