23 maggio 2019

Sport

Chiudi

01.04.2019

Riecco Ghebrehiwet Trionfa ad Aquileia e punta al personale

L’azzurro Eyob Ghebrehiwet
L’azzurro Eyob Ghebrehiwet

Eyob Ghebrehiwet inaugura l’albo d’oro della Iulia Augusta Half Marathon. Nella mattinata di ieri il maratoneta azzurro delle Fiamme Oro ha tagliato per primo il traguardo della prima edizione della mezza maratona da Palmanova ad Aquileia . Ghebrehiwet ha chiuso in 1h02'41, terza miglior prestazione in carriera, stesso tempo del compagno di allenamento e di fatiche, l’eritreo Mogos Solomon. Il 26enne di Bassano, primo anche alla Stravicenza con il record del percorso, si è iscritto all’ultimo minutoe ha fatto gara a sè con Solomon, i due sono giunti appaiati sul traguardo in piazza Capitolo. Per il vicentino una prestazione non molto distante dal primato personale che proverà a limare in occasione della mezza maratona di Padova. «Mancavo dalle gare da quattro mesi a causa di un infortunio - ha spiegato l’azzurro - ma ora sto bene, il tempo finale mi rende felice, anche perché faceva molto caldo. Con Mogos ho in programma di svolgere un mese di preparazione in altura ad Asmara per prepararmi al meglio per i Mondiali di Doha». Alla Treviso Marathon protagonista la vicentina Maurizia Cunico (Casone Noceto), quarta assoluta in 2h59’13. Al maschile Simone Cortiana (Vicenza Marathon) conclude undicesimo all’esordio sulla distanza segnando il tempo di 2h40’59. Tre posizioni più dietro Gianluca Tiberio (Aurora Runners) con 2h45’25, non distante dal primato di 2h42’42 ottenuto aValencia. Sempre a Treviso si è corsa la 10 miglia che ha registrato il secondo posto di Riccardo Trovato (Vicenza Marathon) che ha corso in 54’14. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0