09 agosto 2020

Sport

Chiudi

22.11.2019

Ora il paese di Galvan ha la sua società A Bolzano c’è l’Ardens

L’Atletica Ardens è guidata dal presidente Luigi Smiderle
L’Atletica Ardens è guidata dal presidente Luigi Smiderle

Tra le società vicentine debutta l'Atletica Ardens. Da settembre Bolzano Vicentino ha la sua società di atletica affiliata al Csi e guidata dal presidente Luigi Smiderle. L'associazione è stata fondata da un gruppo di amici che praticano lo sport e sono tra i promotori di iniziative ed eventi sportivi tra i più importanti della cittadina quali la Bolzarun e La festa dello sport. Già da qualche anno, prima della nascita di questo sodalizio, l'atletica leggera era presente con un gruppo di ragazzi che facevano parte dell'Atletica della Provincia di Vicenza per la partecipazione alle competizioni federali e si sono registrate numerose collaborazioni, a titolo gratuito, con le scuole del territorio per lo sviluppo di progetti che hanno garantito un monte ore considerevole per l'apprendimento e l'approfondimento delle specificità di questo sport, ottenendo tra l’altro ottimi riscontri dai giovani utenti e dai docenti scolastici interessati. «Crediamo fortemente nell’importanza dello sport- afferma Smiderle- per una crescita sana e nei valori che lo stesso può trasmettere e così abbiamo deciso di creare una società proprio nel paese che ha dato i natali all'azzurro Matteo Galvan». Le attività sportive proposte per i ragazzi vanno dai sei ai diciotto anni e sono dirette da un team di istruttori capitanato da Diego Santini. L'Atletica Ardens non si rivolge solo ai giovani ma anche agli adulti che già praticano il running con l'organizzazione di un allenamento collettivo, una volta a settimana in orario serale. •

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno