20 maggio 2019

Sport

Chiudi

22.03.2019

Novello e Mardegan tricolori Dalla Pozza cade ed è quarta

Luca Mardegan, Nicola Cristofori e Marco Novello (Remondini)
Luca Mardegan, Nicola Cristofori e Marco Novello (Remondini)

Marco Novello e Luca Mardegan festeggiano il tricolore a Gubbio. I due studenti dell’istituto Remondini di Bassano si laureano campioni italiani delle rispettive categoria ai tricolori studenteschi di corsa campestre delle scuole superiori, disputati ieri nel parco del Teatro Romano di Gubbio. Novello aggiunge un altro titolo studentesco dopo quello conquistato nel 2017 nella categoria ipoacusici (HS) coprendo i 2, 5 km di gara in 8'32. Luca Mardegan firma il titolo nella categoria ipovedenti (NV) concludendo in 9’13, guidato dal compagno di istituto Nicola Cristofori, sesto ai campionati federali allievi di corsa campestre. Gara molto movimentata quella delle allieve che hanno visto al via la vicentina Francesca Dalla Pozza (Corradini Thiene). Poco dopo la partenza dei 2 km previsti per la prova femminile alcune atlete, davanti alla vicentina, sono cadute e, verso la fine del primo dei due giri in programma, la stessa Dalla Pozza è caduta perché le atlete erano ancora tutte in gruppo dato che il ritmo non era sostenuto. Questo ha fatto perdere qualche posizione alla mezzofondista, bronzo ai tricolori di cross della Fidal, che però non si è persa d’animo e nel rettilineo finale è riuscita a recuperare alcune posizione tagliando il traguardo in quarta posizione. Gara molto accorta con ben quattro atlete racchiuse in cinque secondi. Vittoria alla friulana Ilaria Bruno (Leopardi Pordenone). •

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0