29 febbraio 2020

Sport

Chiudi

27.01.2020

Lonedo nella top ten alla Cinque Mulini

Lonedo alla Cinque Mulini
Lonedo alla Cinque Mulini

Rebecca Lonedo in forma alla Cinque Mulini. L’azzurra dell’AV Brazzale ha preso parte all’edizione numero 88 del classicissimo cross, disegnato tra i mulini di San Vittore Olona, disputato ieri. Lonedo si è classificata al nono posto assoluto della gara internazionale femminile di 6 km coprendo la distanza in 18’36”, giungendo quarta tra le italiane con un arrivo al fotofinish con Martina Merlo (Aeronautica). La 23enne ha dato un’ulteriore dimostrazione di carattere portandosi subito a ridosso del quartetto di atlete keniane e dell’azzurra Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), campionessa europea U20 di cross. Lonedo prova a tenere il ritmo delle battistrada per poi difendere la posizione dal ritorno delle avversarie con l’olandese Jasmijn Bakker e Valeria Roffino che, nella parte finale, si portano in sesta e settima posizione, in volata. Lonedo taglia il traguardo insieme a Merlo che strappa l’ottavo posto alla vicentina. La gara ha mostrato come la vicentina abbia ridotto il gap dalle altre azzurre e come stia salendo di livello dopo gli Europei di cross di Lisbona. «Sono partita troppo forte - commenta- però stavo bene. L’unica pecca è aver fatto tutta la gara da sola. Posso fare di più e lavorerò sicuramente sul finale». Vittoria in 17’22” per Winfred Mutile Yavi (Bahrain), quarta ai mondiali di Doha nelle siepi e al secondo successo di fila alla Cinque Mulini. Prima delle italiane la trentina Battocletti (17’56”). Nella prova maschile di 11 km, vinta dal keniano Leonard Bett (32’08”), 24° posto per i portacolori dell’AV Brazzale, Stefano Furlani (36’29) e 37° Pietro Sartore (38’08”). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno