28 settembre 2020

Sport

Chiudi

08.12.2019 Tags: Atletica e Running

Lonedo a Lisbona Candeline azzurre e sogno Europeo

Rebecca Lonedo è di Sovizzo
Rebecca Lonedo è di Sovizzo

Rebecca Lonedo pronta per il suo primo Europeo con la nazionale assoluta. L'atleta di Sovizzo, in forza all'AV Brazzale, ha raggiunto Lisbona, sede della rassegna continentale sui prati 2019 nella giornata di venerdì insieme a tutta la delegazione azzurra. Gli Eurocross, di scena al Parque da Bela Vista della capitale portoghese, vedranno al via 35 azzurri che andranno a comporre le varie formazioni under 20, under 23 e senior. La squadra femminile senior, che vede al via l'atleta seguita da Gianni Faccin, schiera la biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), alla sua decima partecipazione consecutiva alla competizione europea, Martina Merlo (Aeronautica), Federica Sugamiele (Caivano Runners) e Silvia Oggioni (Pro Sesto). «Ho dato un’occhiata al percorso e mi sembra molto simile a quello di Gubbio - dice Lonedo-si preannuncia tosto molto nervoso e ricco di saliscendi, ma essendo un cross europeo me lo aspettavo così. Sarà durissima ma correre con le senior sarà una bella esperienza! Non ho ancora raggiunto la forma al 100% perché ho ripreso da qualche mese a correre, però proveremo a dare il meglio. In ogni caso sarà una gara utilissima a preparare poi il 2020 in cui ho vari progetti in programma. Oltre ai 10000 farò sicuramente qualche 5000 ma può essere che esordisca anche su una nuova distanza». Per il secondo anno consecutivo si è regalata un'altra maglia azzurra per il suo compleanno dato che il 5 dicembre ha compiuto 23 anni. Nella passata edizione della rassegna, svoltasi a Tilburg, l'azzurra aveva gareggiato tra le under 23 classificandosi al 19° posto. A Lisbona la vicentina gareggerà alle 14.20 nei 8,225 km della prova femminile. La grande favorita è la turca Yasemin Can, bronzo europeo dei 5000 metri. Gli Europei saranno trasmessi in diretta streaming integrale su RaiSport Web dalle 11.00 e in differita alle 24.00 su RaiSport+HD. •

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano