05 dicembre 2019

Sport

Chiudi

10.11.2019

La 6 Comuni per 700 Nella 10 chilometri si rivede Del Buono

Federica Del Buono torna a gareggiare dopo un lungo stop. FOTO  FIDAL
Federica Del Buono torna a gareggiare dopo un lungo stop. FOTO FIDAL

Chiara Renso VILLAVERLA Federica Del Buono si rivede alla 10 km dei 6 Comuni. Un ritorno alle competizioni quella della mezzofondista vicentina dei Carabinieri che è riuscita finalmente a invertire la rotta dopo alcune stagioni distante dalle gare a causa di infortuni e problemi fisici. Dopo la parentesi romana Del Buono, bronzo agli Europei indoor di Praga nel 2015, è tornata a vivere e ad allenarsi nella sua Vicenza e ha scelto la 10 km, con partenza da Thiene e arrivo a Villaverla, inserita nel trittico di gare organizzate dal Team Italia Road Runners che scatteranno in contemporanea alle 9.30 da luoghi differenti ma per tutte l’arrivo sarà in centro a Villaverla. L’azzurra vanta una doppietta alla Stravicenza nel 2014 e nel 2015, anno in cui stabilì il proprio primato personale sulla distanza di 33’06”. Questa mattina sono attesi 700 atleti, suddivisi tra la Mezza dei 6 Comuni, la 30 km delle Piccole Dolomiti e la 10 km dei 6 Comuni. Il tracciato delle tre gare rimane quello della passata edizione con la 21,097 km e la 10 km omologate per lo sport paralimpico. Tra i 312 concorrenti della mezza maratona, il cui start avverrà dal palazzetto dello sport di Malo, rinnova la sua presenza il vincitore del 2018 Michael Casolin (Vicenza Marathon), primo in ben quattro edizioni della competizione, che avrà come avversari il compagno di club Massimo Cappelletti, il giovane Pietro Sartore (AV Brazzale), quarto nella 21,097 km di Galzignano corsa in 1h10’10, e Roberto Cassol (Tornado). Al femminile sarà al via Anna Zilio (KM Sport), prima alla 30 Trentina, la specialista di ultra trail Camilla Spagnol, Daniela Ferraboschi (Atl. Panaria) e Tiziana Scorzato (Atl. Malo). La distanza più lunga, con il via da piazza Rossi a Schio per poi attraversare San Vito di Leguzzano, Marano e Thiene fino all’arrivo a Villaverla, conta 131 iscritti tra cui si segnalano i nomi di Italo Cassol, gemello di Roberto, Simone Cortiana (Vicenza Marathon), Alessio Loner (Valle di Cembra), Arianna Miolato e Ambra Rebecchi (Vi Marathon), Federica Gismondi (Dolomitica) e Kristel Mottin (Tornado). Oltre a Del Buono nei 10 km correrà anche Anita Francis (AV), cresciuta molto in questa stagione sia negli 800 che nelle siepi allenata proprio da Rossella Gramola, mamma di Federica. Confermata anche la vincitrice dell'edizione 2018, la veronese Izabela Romanas (KM Sport). Al maschile si registra la presenza di Dario Meneghini (KM Sport), terzo nel 2018, di Vitaliy Maslovatyy (Cus Padova) e dei maratoneti Federico Bordignon (Vi Marathon) e Gianluca Tiberio (Aurora 76). In concomitanza all’evento si svolgerà a Marano, in collaborazione con il locale istituto comprensivo, la Ma-Run, piccola gara podistica a staffetta mista che coinvolgerà gli studenti delle scuole elementari e medie. Il triplice appuntamento targato M6C con il sostegno di Famila e di Gruppo Unicomm, concluderà il trofeo Vicentia Running 2019. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3