27 giugno 2019

Sport

Chiudi

10.06.2019

L’Orgiano nella mani di Viale E Pastorello ritorna all’Ipag

Giorgio Viale, tecnico Orgiano
Giorgio Viale, tecnico Orgiano

Sarà il 51enne tecnico vicentino Giorgio Viale a guidare l’Orgiano sulla storica ribalta della B2 conquistata ai playoff vinti col Be One. «Ha la giusta esperienza per guidare una categoria che ha già affrontato a Galliera», spiega il presidente rossoblù Denis Franchetto, che ha riconfermato nel ruolo di vice allenatore Elia Colpo, il tecnico delle ultime giornate di campionato. «Un’ opportunità che ho accettato con entusiasmo: i programmi societari coincidono col mio modo di vedere la pallavolo», commenta il neo tecnico orgianese che ha allenato tra serie C e D Vicenza, Altavilla, Schio e Argine prima di approdare otto anni fa nel padovano a Galliera, dove ha vinto quest’anno il torneo di serie. Per quanto riguarda l’organico «punteremo ad inserire 3/4 elementi di prospettiva sull’ossatura di quest’anno», annuncia il presidente Franchetto. Intanto, a Noventa dopo l’ingaggio del nuovo tecnico Luca Zanon, l’Ipag ha messo a segno il primo importante rinforzo sul mercato col ritorno della 25enne centrale noventana Valentina Pastorello proveniente dal Pordenone di B1 . «Non era nei miei piani scendere di categoria, ma il progetto ambizioso mi hanno indotto ad accettare con entusiasmo questa nuova avventura riassaporando l’aria di casa dopo 12 anni in giro per il Nord Italia» commenta Pastorello, all’ultimo anno di specialistica di scienze motorie. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

FE.BU.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0