20 maggio 2019

Sport

Chiudi

11.05.2019

L’Aurora mette... le ali In gara anche Luciano

La partenza di una scorsa edizione della 10 Miglia dell’Aurora
La partenza di una scorsa edizione della 10 Miglia dell’Aurora

Camisano si prepara ad accogliere oltre 700 runner. Dal 2014, anno della prima edizione, ne hanno fatta di strada gli Aurora 76 Runners, organizzatori prima della Dieci Miglia e oggi della 10 Mila dell’Aurora, inserita nel circuito Vicentia Running. Dopo le prime cinque edizioni sulla distanza dei 16 km si inaugura stasera il nuovo tracciato omologato Fidal di 10 chilometri, suddiviso in due giri da 5 con partenza e arrivo in centro, totalmente pianeggiante. La nuova distanza ha riscosso successo, tanto che la gara registra già un aumento di partecipanti con 700 atleti iscritti contro i 625 dell’anno scorso. La 10 Mila dell’Aurora è stata scelta come campionato regionale assoluto, master, junior e promesse di 10 km su strada. Lo start è previsto alle 19.30 da piazza Umberto I e il pubblico avrà modo di tifare gli atleti che saranno accompagnati anche dalla band Bloko intestinhao. Tra i più attesi Nicolò Petrin e Giacomo Esposito (Tornado), Paolo Zanatta (Casone Noceto) Mattia Picello (Spak4), Emanuele Repetto (Km Sport), Tommaso Manfredini (Panariagroup). Figura tra gli iscritti anche l’ex calciatore del Chievo Luciano, prima noto come Eriberto, oggi responsabile scouting del club. In chiave vicentina da seguire il maratoneta Luigi Vivian (Nico Runners), il trio del Vicenza Marathon Michael Casolin, Massimo Cappelletti e Federico Bordignon e il compagno di club, l’instancabile Francesco Lorenzi che sta collezionando numerosi successi nel trail. Al femminile i favori del pronostico sono per la veronese Sonia Lopes (Boscaini) che avrà come avversarie Daniele Ferraboschi (Panariagroup) e con molta probabilità Izabela Romanas (Km Sport), vincitrice dell’edizione 2018. Il pettorale numero 1 è stato assegnato a Michele Bedin (Brentella), presente a tutte le edizioni finora disputate. Prima di entrare nel vivo della competizione vera e propria la piazza ospiterà, a partire dalle 16, i bambini delle scuole che saranno impegnati in giochi e in una mini run su tre distanze a conclusione del progetto “Primi Passi di corsa- School for Run”. Il riscaldamento sarà curato dal Jazzercise di Camisano mentre la fatica degli atleti sarà ripagata da un panino con la porchetta. La società organizzazione riserva ogni anno un premio, il memorial Ferruccio Bruni, al suo primo tesserato uomo e donna. Parte del ricavato alla onlus “Proviamo insieme” a supporto della Casa per disabili “Il Sogno”. •

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0