28 febbraio 2020

Sport

Chiudi

16.12.2019

In fuga tra i vigneti, Guerra e Lonedo senza freni

La partenza delle Esordienti tra i vigneti della fattoria sociale La Costa di Sarcedo. FOTO SILVANO SACCARDOSofia De Munari (Marunners)Enrico Brazzale (Summano)
La partenza delle Esordienti tra i vigneti della fattoria sociale La Costa di Sarcedo. FOTO SILVANO SACCARDOSofia De Munari (Marunners)Enrico Brazzale (Summano)

Chiara Renso SARCEDO A Sarcedo arrivano conferme dai giovani. Numerosa partecipazione alla seconda prova del campionato provinciale Csi tra i vigneti e gli ulivi della fattoria sociale La Costa. Il percorso, caratterizzato da una lunga salita iniziale e da una seconda parte in discesa tra i filari, ha messo a dura prova i 575 atleti presenti, ma non ha modificato le gerarchie della prova di apertura di Trissino. Nelle categorie giovanili, dagli esordienti ai cadetti, cinque atleti hanno bissato il successo ottenuto due settimane fa, addirittura il podio degli esordienti maschili è rimasto invariato con l’affermazione dell’emergente Amedeo Dalla Cort (Leonicena) davanti a Andrea Longhi (Amici Atletica Vicenza) che, nel finale, è riuscito a precedere Matteo Bertoldo (Dueville). I fratelli Giada e Simone Vallortigara (Colli Berici) si confermano primi attori negli esordienti e nei ragazzi così come Sofia De Munari (Marunners) e Demis Salin (Valli) tra i cadetti. Nelle ragazze interessante duello finale tra Alessandra Baldinazzo (Colli Berici) e Sofia Copiello (Dueville) con la prima che è riuscita a conservare la prima piazza dopo essersi portata al comando nella prima parte in salita. La competizione, organizzata dalla polisportiva Montecchio Precalcino, ha visto in azione nel cross lungo junior e senior Massimo Guerra, vincitore della prova, Mirko Cocco, specialista del trail, e il tricolore assoluto 2018 degli 800 Enrico Brazzale (Summano) che è solito inserire dei cross nella preparazione invernale. Da qualche mese è passato sotto la guida del primatista italiano degli 800 Andrea Longo. Quarto posto assoluto e primo tra gli junior per Nicola Cristofori (Dueville), protagonista in questa stagione nei 3000. Al femminile assolo di Rebecca Lonedo (Dueville) con una bravissima Michela Zorzanello (Amici Atletica Vicenza), seconda. Buone le prove della triatleta Giada Stegani, vincitrice tra le junior, e di Beatrice Toniollo, prima tra le allieve, entrambe della Valchiampo. Successo negli allievi per il campione provinciale studentesco Alberto Spezzapria. Nel cross corto in evidenza Amanuel Padovani (Dueville), che precede l’atleta di casa Nicola Dal Ferro, e Emily Faccin (Dueville) seguita dalle gemelle Faiza e Saliha Assam. Nella classifica di società il Dueville incrementa il vantaggio sull’Union Creazzo che, in questa occasione, si porta oltre i 1200 punti, a 54 lunghezze dagli storici avversari. Sale al terzo posto il Colli Berici. A fare da prologo al cross la gara promozionale di nordic walking vinta da Luigi Sesso, campione italiano della specialità, e Paola Perdoncin. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno