19 settembre 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Il Tron fa la voce grossa Zordan, roba di famiglia

Davide Rampon, Francesco Cappellotto,  Alessandro Caldieri (1000)Il podo dei 400 allievi con Pojer, Dani e Dal Fitto
Davide Rampon, Francesco Cappellotto, Alessandro Caldieri (1000)Il podo dei 400 allievi con Pojer, Dani e Dal Fitto

A Schio il liceo Tron detta legge. Si è svolta al campo di via Riboli la prima delle tre fasi distrettuali dei campionati studenteschi di atletica in vista della finale provinciale del 7 maggio al Campo Perraro di Vicenza. In ciascuno dei tre concentramenti passeranno il turno le migliori quattro scuole della categoria allieve e allievi, gli studenti dei primi tre anni di scuola superiore. A Schio si qualificano per la rassegna provinciale le formazioni maschili di Tron, Corradini, De Pretto e Luzzatti mentre, al femminile, solo il Tron è riuscito a coprire tutte le gare; il Pasini ci è andato vicino ma mancava un punteggio per completare la squadra. A livello individuale si segnala la presenza di Matteo Zordan (Corradini), parente di Paolo Dal Soglio, autore di una delle migliori prestazionali nazionali stagionali under 16 del lancio del disco. Zordan ha vinto nel disco con 35m30. Nei 400 affermazione di Tommaso Pojer (De Pretto) in 57”8 che si era distinto, lo scorso anno, nei 1000 nei giochi studenteschi delle scuole medie. Nel peso vittoria di Silvano De Pretto (Tron), campione italiano studentesco cadetti del getto del peso. Al femminile vittoria di Zoe Tessarolo (Tron) con il crono di 59”9, tricolore under 16 dei 300. Nei 1000 Francesca Dalla Pozza (Corradini), quarta ai tricolori studenteschi di cross, domina la gara con il crono di 3’05. Nei 100 ben si comportano Giulia Barattini (Tron) e Giulia Fongaro (Trissino), correndo entrambe sotto i 13 secondi. •

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0